Svelate in anteprima le immagini che mostrano il design di iPhone 8: a pubblicare la notizia in esclusiva è una fonte più che affidabile, dato che si tratta del magazine statunitense di economia e finanza Forbes.

Le immagini rilasciate confermano la presenza di un display allungato da 5.8 pollici e con una sola parte di cornice posta nella parte superiore, dov’è riposto lo speaker, i sensori e fotocamera anteriore. L’area funzionale dello schermo sarà gestita dal sistema operativo iOS 11.

La parte posteriore del device presenta una doppia fotocamera verticale, il suo posizionamento è stato eseguito allo scopo di semplificare la riproduzione delle applicazioni basate sulla realtà aumentata.

In basso Forbes conferma la presenza della porta Lightning (anche se non si nota nelle immagini), mentre non ci sarà alcuna porta USB Type-C, così come nessun ingresso jack da 3.5mm.

Infine c’è una piccola peculiarità riguardante il tasto di accensione, che sul nuovo modello risulta più grande rispetto ai suoi predecessori: secondo la testata, il pulsante potrebbe avere la tecnologia Touch ID integrata, dato che Apple ha già brevettato una soluzione di questo tipo.

“Qualche segreto su iPhone 8 rimane: la capacità della batteria, le specifiche della fotocamera, le prestazioni del chipset A11 e se sarà così costoso come previsto. Ma quando si tratta di suo aspetto, signore e signori: questo è l’iPhone 8”, conclude l’articolo di Forbes.

Di seguito le immagini riportate sul magazine: