Sempre per contrastare i produttori di terze parti, Apple ha brevettato un nuovo sistema di sicurezza per avere un vero e proprio iPhone con Ammortizzatori inclusi per proteggere il dispositivo dai danni accidentali fonte di rottura di migliaia di dispositivi ogni mese.

Nome del brevetto: Electronic Device Housing

All’interno della scocca dello Smartphone verranno posizionati degli ammortizzatori che proteggeranno l’iPhone in caso di caduta, sono quattro in totale e capiranno quando il dispositivo sta cadendo dalle mani del proprietario o da un ripiano posto ad una pericolosa altezza, uscendo fuori e proteggendo l’iPhone.
Questo sistema è inserito agli angoli del telefono e fuoriesce durante il volo prima dell’impatto, sembra un racconto ironico ma l’iPhone con ammortizzatori è stato realmente brevettato.

Gli ammortizzatori saranno in un materiale studiato ad hoc, e si sta vociferando l’idea di costruirli in gomma, plastica o addirittura schiuma, l’importante è che salvino il dispositivo.
Probabilmente i cuscinetti una volta usciti dovranno essere tolti e sostituiti con dei nuovi, l’importante è che la spesa principale rimanga intatta, anche in caso di caduta in acqua!

IPhone 6S Plus e' disponibile online da Med store a soli € 499,00

L’unica cosa incerta è quanto possa rimanere invariato il Design dell’iPhone con ammortizzatori, un sistema sicuramente ingombrante, e l’iPhone è sempre stato un dispositivo dall’incredibile estetica.
Staremo a vedere.

CONDIVIDI