Fluent Design, il nuovo aspetto di Windows 10 in arrivo con il Fall Creators Update

Fluent Design, il nuovo aspetto di Windows 10 in arrivo con il Fall Creators Update

L’introduzione del nuovo stile Fluent Design per Windows 10 avrà inizio con il prossimo Major Upgrade del sistema operativo che Microsoft inizierà a distribuire a partire da Martedì 17 Ottobre e che prende il nome di Fall Creators Update.

Sulla scia delle migliorie e delle aggiunte già iniziate con lo scorso Creators Update di Maggio, il nuovo corposo aggiornamento dell’OS di Redmond vedrà un’introduzione evidente del nuovo aspetto grafico anticipato nei mesi scorsi e che progressivamente con i successivi aggiornamenti coinvolgerà tutti gli aspetti del sistema operativo.

A tal proposito è stato rilasciato un interessante video sul canale YouTube ufficiale di Windows Developer che presenta il nuovo stile grafico e le aree coinvolte in cui ne vedremo l’adozione con l’imminente Major Update di Windows 10.

Il menù Start, l’applicazione mappe e contatti saranno i primi campi dove vedremo l’adozione del nuovo Fluent Design, uno stile improntato alla leggerezza e all’eleganza con i numerosi effetti trasparenza che lo contraddistinguono donando all’interfaccia un aspetto nel complesso più di impatto e più gradevole nell’utilizzo quotidiano.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: