L’aggiornamento tanto atteso è arrivato anche su Android, Flipboard si aggiorna così anche sulla piattaforma Google alla versione 2.0 andando ad integrare tutte le novità già introdotte da tempo sui dispositivi iOS!

Flipboard per chi non lo conoscesse è un aggregatore di notizie feed che permette di impaginare tutte le categorie scelte dagli utilizzatori in una sorta di magazine personale.

Changelog Flipboard 2.0:

[checklist]

  • Colleziona e salva contenuto nelle tue riviste, tocca “+” per cominciare
  • Le tue riviste sono pubbliche, ma possono essere rese private
  • Condivisione integrata Android: aggiungi contenuto dalla Galleria e da altre app alle tue riviste
  • Bookmarklet per aggiungere articoli alle tue riviste dal browser
  • Ricevi notifiche quando qualcuno apprezza, commenta o si iscrive alle tue riviste.
  • Condividi le tue riviste via email o social networks

[/checklist]

La nuova versione 2.0 di Flipboard, incentra gran parte delle novità nella creazione di un magazine personale basato sulle categorie preferite dell’utente che potrà poi essere condiviso con altri utenti. Si potranno scegliere articoli e post da aggiungere al proprio magazine grazie ad un apposito tasto “+” , ma anche condividere il tutto attraverso i più popolari social network.

Flipboard ha anche lanciato il proprio Editor Flipboard sul web attraverso il sito editor.flipboard.com per una gestione semplificate del proprio magazine.

Nella nuova versione di Flipboard 2.0 sono inoltre supportate le funzionalità esclusive dei device Samsung Note e Galaxy S4 che permettono di avere un anteprima delle notizie avvicinando il dito o la stilo allo schermo senza necessità di toccarlo.

Flipboard 2.0 è disponibile fin da ora gratuitamente attraverso il Google Play Store.

[app]flipboard.app[/app]

CONDIVIDI
Articolo precedenteGameloft rilascia Blitz Brigade per Android
Prossimo articoloRumor | Nuova fotocamera per iPhone 5s?