Apple sta per implementare tramite il prossimo aggiornamento, iOS 9.3, una funzione che regola i colori dello schermo dell’ iPhone, che elimina le tonalità di blu e inserisce quelle rosse, per non disturbare il sonno della notte, proprio come la già conosciuta F.lux per Mac. Questa funzione opzionale, consentirà di eliminare la luce blu, che secondo degli studi, è dimostrato che impedisca di addormentarsi facilmente.

Tuttavia,esiste già una app che fa proprio questo, ed è già disponibile per iPhone: FlexBright, è una nuova applicazione che funziona esattamente come il popolare F.lux per Mac, in quanto filtra la luce blu, e predilige le tonalità di rosso, che sono più riposanti per gli occhi durante la notte .
E ‘strano che FlexBright, abbia effettivamente fatto una app che và ad anticipare una funzione futura della Apple. F.lux per iPhone, per esempio, era stata disponibile per poco sullo store della mela: Apple aveva scoperto che l’applicazione violava alcuni dei suoi termini e condizioni, ed è stata eliminata prontamente dallo store e al momento infatti, non è più disponibile.
FlexBright finirà per avere la stessa sorte? Non lo sappiamo, ma se utilizzate il vostro iPhone durante la notte e volete avere la funzionalità che fornisce FlexBright, è preferibile scaricarla immediatamente. L’applicazione è disponibile per $ 2,99 e si può scaricare tramite il link in basso
Badge-Apple-Store