Flash Fiber a tutta fibra ottica, arrivano i piani di copertura sul sito

Flash Fiber a tutta fibra ottica, arrivano i piani di copertura sul sito

Ora che Open Fiber ci sta andando giù pesante con le nuove installazioni di fibra ottica sembra che Flash Fiber sia magicamente risorta dalle ceneri.

Di recente l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di accettare gli impegni presentati da Telecom Italia e Fastweb, praticamente le due aziende che sono dietro a Flash Fiber.

Si torna quindi ufficialmente in gioco. Abbiamo quindi contattato la società chiedendo maggiori informazioni e quelli che sono i futuri piani di copertura. Ricordiamo infatti che l’azienda dispone, proprio come tutti gli altri competitor, di un proprio sito ufficiale dove è possibile ricevere qualche informazione sulla copertura.

In realtà, confrontandoci anche con altri portati, il servizio offerto da Telecom Italia e Fastweb non era per nulla paragonabile a quello di Open Fiber. Ben presto però le cose potrebbero cambiare.

Flash Fiber è pronta a portare la fibra ottica a casa vostra

coperturaVisto che le cose con l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato si sono sbloccate abbiamo chiesto alla società maggiori informazioni in merito ai piani di copertura futuri.

Siamo infatti tutti molto ansiosi di ricevere la tanto desiderata fibra ottica a casa in modo da poter godere in download di velocità prossime ai 1000 Megabit in download segnati dallo speedtest. In futuro dovrebbe esserci la concreta possibilità di viaggiare a velocità ancora superiori.

“Gentilissima/o,
nel ringraziarti per averci contattato, siamo lieti di informarTi che è stato appena rilasciata
la nuova versione del sito web di Flashfiber (http://www.flashfiber.it) che, tra le altre novità,
permette di verificare in tempo reale lo stato della copertura FTTH
dei civici dove è stata completata
la predisposizione della rete in fibra.

Ti ricordiamo che la vendita del servizio FTTH è demandata ai nostri soci TIM/FASTWEB,
a cui ti puoi rivolgere per l’eventuale sottoscrizione.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni

Il Team Flashfiber”

Effettuando infatti una veloce navigazione all’interno del portale web basta spostarsi sotto la voce “copertura” e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Attualmente l’ultimo aggiornamento ai dati risulta effettuato in data 11 aprile 2018. Provate ad effettuare un veloce consulto, magari siete tra i fortunati utenti ad essere coperti dal servizio in fibra ottica.