flappybirdsgameover

Flappy Bird era disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Apple ed Android ed ha consentito al suo programmatore Donh Nguyen di guadagnare qualcosa come 50.000$ al giorno grazie alle pubblicità presenti nei banner con oltre 50 milioni di download tra gli store Apple ed Android, ma questa incredibile popolarità che ha portato tanta fama al suo creatore, ha generato anche tante critiche, come accuse di plagio, di aver pilotato alcune recensioni a proprio favore e molto altro, inducendo lo stesso Nguyen a ritirare il gioco dagli store per poter tornare “alla vita normale” come da lui stesso dichiarato ufficialmente, con conseguente disperazione di tutti i fan, che però da oggi grazie a KeyforWeb.it potranno tornare a giocare con 8 valide alternative di Flappy Bird!

Flappy Birds è (o meglio era) dotato di una grafica che ricorda molto il primo Super Mario di Nintendo nel quale bisogna far passare un goffo uccellino attraverso dei tubi; se li sfiora muore e si ricomincia da capo. Per riuscire in questa impresa è sufficiente toccare lo schermo per tenere il protagonista alla giusta altezza, non è richiesta nessuna particolare abilità né conoscenze, ma il gioco risulta molto difficile ed impegna i giocatori più di quanto si possa immaginare.

I giochi che vi mostriamo sono dei cloni di Flappy Birds e come questo sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi store Apple e/o Android e Windows Phone.  

Flappy Pig (Android)

Clone di Flappy Birds dalla piacevole in cui il protagonista è uno “strano” maialino dotato di ali. Il gameplay ovviamente è lo stesso dell’originale con un livello di difficoltà leggermente inferiore. Ottimo per chi è alle “prime armi” con questo genere di giochi

Flappy-Pig

Badge-Google-Play

Fartie Bird (Android)

Il titolo dice tutto. Si tratta di un altro clone, nel quali il nostro “simpatico” uccellino salterà grazie alle “flatulenze emesse” ogni volta che si tocca lo schermo per tenerlo in aria.  Strano, un po’ volgare, ma davvero simpatico!

Fartie-Bird

Badge-Google-Play

Flappy Bird – Bat Version (Android)

Chi non ha mai desiderato un Flappy Bird in versione dark? “Flappy Bird – Bat Version” è quello che vi serve. Invece del goffo personaggio ufficiale, ora avrete un pipistrello intrappolato all’interno di un  grotta, mentre gli ostacoli sono stalattiti e stalagmiti. Il gioco utilizza anche il servizio Google Play Games  per classifiche e risultati.

Flappy-Bird

Badge-Google-Play

Flappy Wings (Android)

Questo gioco mantiene la stessa grafica 8-bit da dell’originale, ma la creatura che vola assomiglia a quella di Tiny Wings. Inoltre, questo uccello “si lascia andare” di volta in volta! La natura non aspetta i bagni….

Flappy-Wings

Badge-Google-Play

Flappy Fish (Android, Windows Phone)

Flappy Bird era troppo facile per voi? Prova questo gioco! Questa variante vede un pesciolino come protagonista ed invece di doverlo spostare verso l’alto con il tap, dovremmo farlo andare in basso evitando gli ostacoli. Stesso gioco ma con leggi fisiche leggermente diverse.

Flappy-Fish

Badge-Google-Play

Badge-Windows-Phone

Flappy Plane (iOS)

In questa variante pilotiamo un aereo e, naturalmente, è necessario toccare lo schermo per tenerlo in aria. Il sistema di punteggio è diverso da Flappy Bird in quanto misura la distanza, e non gli ostacoli superati.

Flappy-Plane

Badge-Apple-Store

Smarcle Flyer (iOS)

Invece di un uccello, questo gioco ha come protagonista una simpatica creatura non identificata di colore blu. Stesso gameplay dell’originale, dove sarà “sufficiente” evitare muri ed ostacoli vari.

Smarcle-Flyer

Badge-Apple-Store

Flappy Bee (iOS)

In questo gioco il protagonista è un ape invece del classico uccellini ad 8-bit, il tutto con una grafica leggermente più curata rispetto all’originale dal quale ovviamente eredita tutto il resto.

Flappy-Bee

Badge-Apple-Store

Insomma tante varianti per tutti i gusti e tutte le piattaforme. Ora non vi resta che scaricare quello o quelli che più vi ispirano e poi magari lasciare un commento con le vostre impressioni sul gioco nelle nostre pagine!



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: