fitbitappandroid

Attiva, distributore esclusivo in Italia dei prodotti a marchio Fitbit, annuncia che Fitbit sta espandendo la leadership allargando la compatibilità dei propri activity trackers con 44 dispositivi Android e iOS. Inoltre, l’app Fitbit è stata precaricata sul nuovo HTC One (M8), in modo tale da consentire a sempre più utenti di tenere sotto controllo, attraverso il proprio smartphone,  i progressi fisici e i dati sull’attività fisica che si sta svolgendo.

Dopo il suo rilascio, l’App di Fitbit ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti: infatti, su Google Store, ha avuto oltre 1 milione di download e un apprezzamento corrispondente a 4 stelle di punteggio.  In un recente studio sul mondo delle app condotto da Distimo, l’app gratuita Fitbit è risultata installata sull’83% dei dispositivi con Google Play fra le top fitness tracker apps. Lo studio di Distimo ha inoltre dimostrato che Fitbit è leader tra le aziende che hanno app per il fitness per i dispositivi iOS con il 72% dei download.

Fitbitappios

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

[toggle title=”Comunicato Stampa Fitbit“]

Fitbit espande la propria mobile leadership con la compatibilità ai dispositivi iOS e Android

 L’app Fitbit ha ottenuto 1 milione di download su Android e ora è integrata

nel nuovo HTC ONE (M8)

Attiva, distributore esclusivo in Italia dei prodotti a marchio Fitbit, annuncia che Fitbit sta espandendo la leadership allargando la compatibilità dei propri activity trackers con 44 dispositivi Android e iOS. Inoltre, l’app Fitbit è stata precaricata sul nuovo HTC One (M8), in modo tale da consentire a sempre più utenti di tenere sotto controllo, attraverso il proprio smartphone,  i progressi fisici e i dati sull’attività fisica che si sta svolgendo.

Pioniere nella compatibilità multi piattaforma 

La possibilità di avere accesso, tramite i dispositivi mobile, all’aggiornamento costante dei propri dati rende più semplice integrare lo sport nella vita quotidiana. Gli activity trackers di Fitbit possono essere ora sincronizzati con una vasta gamma di dispositivi mobile sia con sistema operativo Android che con iOS, dotati di connessione Bluetooth 4.0. L’app Fitbit è oggi in cima alla classifica delle app più scaricate su Google Play e Apple Store per il fitness su dispositivi mobile. Dopo il suo rilascio, l’App ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti: infatti, su Google Store, ha avuto oltre 1 milione di download e un apprezzamento corrispondente a 4 stelle di punteggio.  In un recente studio sul mondo delle app condotto da Distimo, l’app gratuita Fitbit è risultata installata sull’83% dei dispositivi con Google Play fra le top fitness tracker apps. Lo studio di Distimo ha inoltre dimostrato che Fitbit è leader tra le aziende che hanno app per il fitness per i dispositivi iOS con il 72% dei download.

Motivare gli utenti a muoversi di più

Grazie a un collegamento diretto con l’app gratuita Fitbit, gli utenti possono vedere in tempo reale le statistiche delle proprie attività fornite dai pluripremiati dispositivi Fitbit che permettono di monitorare i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti di attività e piani scalati ma anche la qualità del sonno. È dimostrato come gli strumenti online e mobile messi a disposizione da Fitbit aumentino le motivazioni (gli utenti con uno o più amici sono più attivi del 27%) grazie a notifiche e badge e permettono di raggiungere più facilmente i propri obiettivi con piccole gare amichevoli utilizzando sorrisi, battute e messaggi diretti tra amici. Infatti, gli utenti di Fitbit fanno in media 43% di passi in più.

 Monitoraggio della salute e del benessere per più persone grazie al nuovo HTC One (M8)

Grazie alla partnership siglata tra Fitbit e HTC, l’app Fitbit è stata preinstallata su HTC One (M8) in alcune nazioni, mentre nelle altre è disponibile tramite download da Google Play Store. L’app Fitbit permette agli utenti di tenere sotto controllo le proprie attività fisiche come i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Gli utenti possono decidere i propri obiettivi e vedere i traguardi raggiunti direttamente nella schermata home di HTC BlinkFeed™ e nella lock screen. Inoltre, possono gareggiare, competere ed esortare gli altri utenti che hanno un dispositivo Fitbit o che stanno utilizzando l’app sul proprio telefono. Come app più scaricata nella propria categoria, Fitbit ha una vasta community che aiuta ogni membro a restare motivato condividendo i propri risultati e sfidando chiunque abbia l’app Fitbit. Una volta sperimentata la potenza del controllo giornaliero della propria attività con l’app precaricata, i possessori di HTC One (M8) possono portare la propria salute e benessere a un livello successivo con la bilancia della gamma Fitbit, la Fitbit Aria Wi-Fi Smart Scale e i servizi premium.

Fitbit Flex, Fitbit one e Fitbit Zip forniscono agli utenti un controllo costante offrendo al contempo funzionalità avanzate aggiuntive, come il monitoraggio del sonno e una sveglia silenziosa tramite vibrazione.

“Grazie all’offerta della più ampia gamma di strumenti per il controllo della salute e del benessere, compatibili con il maggior numero di dispositivi, gli utenti possono scegliere i prodotti che maggiormente si addicono al proprio stile di vita per raggiungere con maggior facilità i propri obiettivi di benessere” ha affermato James Park, CEO e Co-Founder di Fitbit.

“Il successo dei prodotti Fitbit dimostra ancora una volta la capacità da parte di Attiva SpA di intercettare in anticipo i principali trend di sviluppo dell’elettronica di consumo a livello mondiale, in modo da portare in Italia i prodotti a maggior valore aggiunto e offrire sia nuove opportunità commerciali al canale, sia la possibilità di utilizzare nuove tecnologie all’utente finale” ha commentato Davide Simonato, Direttore Commerciale di Attiva SpA.

[/toggle]