Fitbit e Strava

Gli atleti ricercano continuamente nuove modalità per migliorare il proprio allenamento e oggi il monitoraggio delle attività è giunto a un livello più elevato grazie alla partnership siglata tra Fitbit, leader globale del mercato in crescita della Connected Health e Fitness e Strava, la più grande community globale di atleti e ciclisti.

L’integrazione permette agli utenti di sincronizzare automaticamente le app Fitbit e Strava in modo da avere a disposizione la gamma di dispositivi di Fitbit per monitorare la propria attività quotidiana, tracciare i propri esercizi e massimizzare i propri allenamenti e, grazie all’integrazione, coinvolgere e competere contro gli altri atleti su Strava. Ora gli utenti possono :

  • Utilizzare Stava per gli allenamenti quando stanno correndo o pedalando per connettersi con amici, compagni di squadra, altri team e atleti.
  • Utilizzare Fitbit per monitorare la propria salute e il benessere quotidiano, oltre agli allenamenti con gli avanzati trackers come Fitbit Charge HR e Surge, per avere indicazioni complessive sullo stato di salute dal momento della sveglia a tutta la notte compresa.

“In Fitbit siamo continuamente focalizzati sul processo di innovazione per produrre i migliori dispositivi e offrire ai nostri utenti strumenti più motivazionali, evolvendo il nostro ecosistema per trovare nuovi modi che possano aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di fitness e salute” commenta James Park, CEO e co-fondatore . “Grazie all’integrazione con Strava gli utenti possono avere il meglio dei due mondi: un’approfondita analisi degli esercizi, strumenti per gli allenamenti e una divertente esperienza social con Strava; indicazioni di tutta la propria attività quotidiana e del proprio stato di salute con Fitbit. Grazie alla sincronizzazione automatica tra i propri account Fitbit e Strava, gli utenti possono ottenere la più completa immagine delle propria salute e benessere, restando concentrati sulla cosa più importante: le proprie prestazioni”.

Queste invece le parole di David Lorsch, VP of Business Developmentdi Strava, riguardanti la partnership con Fitbit:

Strava è compatibile con dozzine di activity trackers e dispositivi dotati di GPS, ma questa integrazione a due vie con il leader di mercato Fitbit è la prima di questo genere. Gli utenti Strava utilizzando un dispositivo Fitbit come Fitbit Surge possono scegliere di registrare le proprie corse o le proprie uscite con Strava e di connettersi alla nostra community globale, mentre utilizzando il proprio dispositivo Fitbit e i tools interattivi possono avere una visione completa di tutte le attività quotidiane e del proprio sonno”.

Monitorate  salute e benessere con Fitbit. Migliorate i vostri allenamenti con Strava

Questa integrazione permetterà agli utenti di accedere alle community globali di Fitbit e Strava, con la possibilità di connettersi  a persone che hanno gli stessi obiettivi di fitness, trovare e seguire altri atleti e divertirsi a incoraggiarsi a vicenda per raggiungere il livello successivo. I benefici maggiori comprendono:

  • Più motivazione a raggiungere e superare i propri obiettivi: Gli utenti potranno trovare altri modi per misurare i progressi e raggiungere gli obiettivi, monitorando i loro allenamenti con Fitbit e utilizzando gli strumenti di analisi delle prestazioni di Strava con una comunità globale di atleti.
  • Statistiche degli allenamenti in tempo reale: dettagli delle sessioni di allenamento automaticamente sincronizzate negli account Fitbit e Strava, con la possibilità per gli utenti di accedere immediatamente alle proprie statistiche per migliorare i propri esercizi e analizzare le proprie performance – perché per alcuni utenti, i secondi contano.

Fitbit e Strava

Allenamenti Fitbit sincronizzati con Strava: la sincronizzazione degli allenamenti funziona con tutti i dispositivi Fitbit così l’utente con un account Strava può sincronizzare gli allenamenti registrati con Fitbit direttamente con il proprio account Strava.

  • Per esempio con Fitbit Surge, gli utenti possono usare la modalità multi sport per registrare facilmente al polso gli allenamenti di corsa e in bicicletta. Statistiche relative al battito cardiaco continuativo in tempo reale, distanza calcolata con GPS, passo e altimetro sono automaticamente sincronizzate dal dispositivo all’account dell’utente dove è possibile senza sforzi vedere il riassunto degli esercizi, i percorsi e i tempi parziali sia sulla dashboard Fitbit che su quella Strava. Per gli utenti che amano il running o utilizzano l’app appena implementata per la bici, Fitbit Surge grazie a Strava offre l’analisi degli allenamenti.
  • È possibile utilizzare l’app MobileRun di Fitbit con qualsiasi dispositivo Fitbit per condividere I dati GPS tramite Strava; inoltre sincronizzare i dati del battito cardiaco con Fitbit Charge HR e Fitbit Surge.
  • Allenamenti Strava sincronizzati con Fitbit: Gli atleti che registrano corse e pedalate su Strava ritroveranno questi allenamenti negli esercizi di Fitbit, compresi distanza percorsa e calorie consumate, in modo da poterli collegare facilmente alle statistiche delle attività giornaliere.
  • Fitbit e Strava
  • Registrazione semplice delle attività: Monitorare con Fitbit e Strava è semplice e automatico. Niente da collegare e nessun file da scaricare, ogni ostacolo nella registrazione dei percorsi e delle attività è rimosso in modo che gli utenti possano focalizzarsi sull’ottimizzazione dei propri allenamenti piuttosto che sulla regolazione dei dati da modificare nell’app.
  • Controllo dati: Gli utenti possono completamente controllare la condivisione dei propri dati, che avviene sempre con il loro consenso.

Trovate la motivazione per allenarvi di più

Connettendo Fitbit e Strava, piattaforme al vertice per le loro community vaste e presenti in tutto il mondo, gli utenti ora hanno a disposizione gli strumenti definitivi per mettersi alla prova e raggiungere sempre più nuovi traguardi.

  • Con un’ampia community di utenti da tutto il mondo, Fitbit offre un continuo incoraggiamento, ricompense e un’amichevole competizione che aiutano le persone a raggiungere con successo e battere i propri obiettivi:
    • Con i dispositivi Fitbit, gli utenti tendono a essere il 27% più attivi quando connettono uno o più amici**
    • In media gli utenti Fitbit che utilizzano le sfide Fitbit aumentano la loro attività di più di un miglio per sfida**

Con Strava, il collegarsi ad amici, atleti professionisti, compagni di squadra e altri club aiuta ad avere maggiori motivazioni, spirito di competizione  e ispirazione per tutti gli atleti, per tutto il giorno; progettato da atleti per atleti Strava unisce milioni di persone ogni giorno con la passione dello sport che amano.

  • Gli utenti Fitbit e Strava possono trovare maggiori motivazione attraverso gli allenamenti personalizzati in videostreaming di FitStar, ora parte della famiglia Fitbit, con due sessioni appositamente dedicate ai runners e ai ciclisti e ispirate da Strava per migliorare la forza e prevenire gli infortuni presenti nell’app FitStar Personal Trainer:
  • “Strava 26.2” allena stabilità e forza per aiutare runners di tutti i livelli a prepararsi al giorno della gara
  • “Strava Core Challenge” include allenamenti a grande intensità, incoraggiando i ciclisti a superare anche le salite più dure.

Disponibilità

L’integrazione tra Fitbit e Strava è disponibile da oggi a tutti gli utenti delle due community in tutto il mondo. L’app Fitbit è l’app più scaricata nella categoria connected fitness su  iTunes, Google Play e WindowsPhone. Le app Fitstar sono disponibili su iTunes

Per maggiori informazioni sull’integrazione vistate http://www.fitbit.com/it/home

CONDIVIDI
Articolo precedenteInge Lehmann ed il centro della Terra in un Doodle
Prossimo articoloInstant Articles di Facebook : le News a portata di Social