Fitbit ha deciso di fare un regalo di Natale ai suoi utenti, rilasciando un importante aggiornamento per il suo Charge 2. Grazie al firmware distribuito dall’azienda statunitense, i possessori del wearable potranno utilizzare ben 11 nuove funzionalità.

La prima feature riguarda il monitoraggio degli esercizi multi-sport: quando l’utente si ferma per qualche motivo, come ad esempio ad un semaforo rosso, può premere il pulsante laterale per mettere in pausa la registrazione dei dati.

Introdotta anche la funzionalità Do Not Disturb con la quale è possibile disattivare tutte le notifiche, mantenendo premuto il pulsante laterale. Con la “respirazione guidata” in modalità Relax, invece,il dispositivo segnala con una leggera vibrazione quando bisogna inspirare ed espirare per ridurre lo stress.

Tra le altre novità spicca il segno + per indicare la presenza di più di una notifica non letta, la possibilità di visualizzare il sommario degli esercizi fino ad un’ora dopo la fine dell’allenamento, la dicitura “sconosciuto” per le chiamate in arrivo non presenti nella rubrica e la nuova disposizione per le notifiche relative ai messaggi, che consente prima la visualizzazione del testo e dopo il nome del mittente.

Coni l nuovo update è stato perfezionato la “heart rate zone“al fine di mostrare un quadro più chiaro sul display per capire quando aumentare o diminuire l’intensità dell’esercizio. Infine, è possibile visualizzare la percentuale di carica della batteria e una nuova clock face che mostra ore, minuti e secondi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung presenta una collana con videocamere a 360 gradi
Prossimo articoloGoogle: due smartwatch Android Wear ad inizio 2017