Firefox Focus: major update per il browser mobile ultra-privato

Firefox Focus: major update per il browser mobile ultra-privato

Mozilla ha rilasciato un importante aggiornamento per Firefox Focus, che porta il browser alla versione numero 4.0.

Questa nuovo update per il browser mobile di Mozilla dedicato alla privacy include diversi miglioramenti, tra cui un completamento automatico totalmente personalizzabile che consente di creare scorciatoie a singoli siti Web e la possibilità di aggiungere motori di ricerca alternativi.

La modifica più importante si trova nella funzione di completamento automatico del browser, che consente di aggiungere nomi di dominio specifici al fine di trovare facilmente i siti che si visitano regolarmente, consentendo di risparmiare un bel po’ di digitazione.

Firefox Focus ora permette di aggiungere motori di ricerca alternativi. Mozilla dà l’esempio di Rotten Tomatoes. Aggiungere questo elemento a Firefox Focus come motore di ricerca permetterebbe di vedere la classifica di un particolare film, senza dover andare alla homepage di Rotten Tomatoes.

Mozilla ha lanciato Firefox Focus nel novembre 2016, con l’obiettivo di lanciare una versione ultraveloce e orientata alla privacy del già popolare browser open source. Per impostazione predefinita, Focus blocca la pubblicità e i tracker comportamentali. Questo lo mette nella stessa stabilità del browser privato di Ghostery.

L’ultima versione di Firefox Focus è già disponibile per i dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS sul Google Play Store al seguente link e sull’iTunes App Store a questo link.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: