Firefox 8.0

Su iOS approda Firefox 8.0, una nuova versione che porta con se importanti aggiornamenti e funzioni utili a migliorarne l’esperienza di utilizzo.

Mozilla ha annunciato oggi di aver rilasciato una nuova versione del suo browser Firefox per i dispositivi Apple iOS. Il browser, aggiornato alla versione 8.0, è dotato di molte nuove funzionalità e miglioramenti. Questo changelog, però, è solo un assaggio di ciò che arriverà il prossimo autunno.

Tra i cambiamenti più importanti di Firefox 8.0, è doveroso menzionare la nuova modalità Night, che riduce la luminosità del display e diminuisce lo sforzo per gli occhi. Inoltre, è adesso disponibile un nuovo lettore di codici QR integrato sul browser, ciò significa che non sarà più necessario scaricare software di terze parti per questa consueta operazione.

L’esperienza di navigazione all’interno delle schede è stata notevolmente migliorata, inoltre Mozilla ha incluso yMail tra i client di posta elettronica supportati. Sarete anche felici di sapere, nel caso in cui già utilizziate il cloud del suddetto browser per sincronizzare i vostri dati, che è stato anche integrato con alcuni miglioramenti.

Non mancano vari bug fix e miglioramenti prestazionali, tra questi un fix che si presentava spesso su YouTube e che bloccava la visualizzazione video mentre l’audio veniva ascoltato regolarmente.

E’ già possibile effettuare il download, o l’aggiornamento nel caso in cui già l’aveste installato sul vostro dispositivo, del browser in questione direttamente dall’AppStore ufficiale di Apple.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/browser-web-firefox/id989804926?mt=8]