Firefox 59 disponibile per Android, si spinge sulle prestazioni

Firefox 59 disponibile per Android, si spinge sulle prestazioni

All’interno del Play Store di Google sono disponibili tantissimi applicativi. Tra i più scaricati ci sono ovviamente i browser web che permettono naturalmente di navigare in rete. Proprio i browser sono tra gli applicativi più scaricati visto che gli utenti sono continuamente in cerca di soluzioni sempre più veloci.

Da pochissimo è però disponibile la nuova versione Firefox 59 che promette miracoli lato prestazioni. Già con la precedente versione la velocità del browser web è eccellente, con questo nuovo update le cose dovrebbero funzionare ancora meglio. Ma le novità non finiscono qui.

Firefox 59: ecco le novità

Google Play
Google Play

Changelog:

Nuovo

  • Aggiunto Firefox come app Assist per consentire agli utenti di avviare una ricerca premendo a lungo il pulsante Home;
  • Aggiunto supporto per la riproduzione HLS (HTTP Live Streaming) per una migliore compatibilità con i siti video
    Fisso;

Varie correzioni di sicurezza
Cambiato

  • Firefox Private Browsing Mode rimuoverà le informazioni sul percorso dai referral inviati a terze parti per aiutare a prevenire la perdita di dati di terze parti;
  • La pagina “about:” è stata rimossa. Utilizzare invece la finestra di dialogo “Informazioni su Firefox”;
  • Blocca il video a schermo intero in modalità orizzontale;

Come avrete avuto modo di leggere dal changelog completo riportato poco sopra è ora possibile andare a sostituire Google Assistant con Firefox. Ci spieghiamo meglio.

Se oggi tenendo premuto il tasto Home del vostro smartphone avvierete Assistant, da domani, aggiornando Firefox, potrete impostare il browser come App Assistant predefinita.

Il download della nuova versione è già disponibile sullo store. Nel caso non siate in possesso dell’App è possibile eseguire il download qui.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: