Il fingerprint su schermo non sarà presente su Galaxy S9

Il fingerprint su schermo non sarà presente su Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 è ormai alle porte, si dice che la presentazione possa essere anticipata durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ma sembra che per quel periodo non sarà ancora pronta la killer feature che tutti stiamo aspettando.

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo brevetto di Samsung che vede protagonista il tanto desiderato lettore di impronte su schermo, purtroppo però sembra che questa nuova tecnologia non sarà pronta in tempo per l’arrivo del Galaxy S9. Infatti, un’esponente dell’azienda dichiara “la tecnologia non sarà probabilmente pronta per il dispositivo in arrivo“.

brevetto Samsung
brevetto Samsung

A questo punto è quasi certo che Samsung Galaxy Note 9 sarà il fortunato, perchè in ogni caso nel brevetto viene rappresentato uno smartphone con Infinity Display. E’ difficile comprendere quanto precisa sarà questa nuova tecnologia, si tratta pur sempre di un componente nascosto sotto un vetro di protezione. Oltre al fingerprint integrato su display sembra che il fortunato top di gamma futuro sarà anche dotato di un sensore di pressione, proprio come le ultime generazioni di iPhone.

A questo punto, comunque, speriamo che l’azienda sudcoreana trovi delle posizioni alternative al classico sensore di impronte digitali per il prossimo Galaxy S9. L’attuale top di gamma è stato molto criticato dagli utenti per questo e speriamo possa non commettere più lo stesso errore.

 

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: