Google Calendar

Solo lo scorso novembre Google lanciava la versione aggiornata dell’applicazione per Android dedicata al calendario ed ora finalmente è anche disponibile un’app di Google Calendar per iPhone, per tutti gli utenti amanti della mela morsicata che prima erano in grado unicamente di importarlo nel Calendario iOS standard o in una qualunque applicazione di terze parti atta a gestire i vari appuntamenti ed eventi.

L’app giunge con nuove funzioni quali Eventi da Gmail, ad esempio, che trasforma in automatico gli eventi segnalati tramite email in veri e propri eventi del Calendario.

Inoltre sono presenti degli Assistenti, cioè una sorta di testi di suggerimento preimpostati (luoghi, persone, ecc.) provenienti da diverse fonti atti a velocizzare la compilazione delle schede relative agli eventi del Calendario.

Infine, Google Calendar per iPhone è dotato di un nuovo formato scorrevole chiamato Schedule View. Questa modalità di visualizzazione, chiaramente disegnata appositamente per dispositivi mobile, ha lo scopo di consentire all’utente uno sguardo veloce alla pianificazione dei propri appuntamenti con tanto di mappe e foto relative alle diverse destinazioni.

L’app è disponibile su iTunes e App Store. Al momento non sembra essere disponibile una versione per iPad.

Nel video che di seguito riportiamo è possibile osservare direttamente in che modo Google Calendar per iPhone funzioni, buona visione.

Via