Final-Fantasy-XV

Nel corso di un evento livestream dedicato a Final Fantasy Type-0 HD, Hajime Tabata, il Game Director, ha parlato del tempo necessario a completare la demo di Final Fantasy XV “Episode Duscae”, che sarà disponibile a coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD tramite codice per il download e che come è noto sarà disponibile per le console Playstation 4 e Xbox One.

Stando a quanto detto da Hajime, come minimo occorrerà un’ora di gioco per il completamento della demo, giocando normalmente, richiederà un paio d’ore, mentre se siete alle prime armi occorreranno dalle 3 alle 4 ore.

Tabata-san ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è tuttora in corso, e sebbene il team non sarà in grado di rilasciarlo nell’immediato,  ha deciso di fornire la versione dimostrativa come una sorta di regalo per coloro che l’hanno atteso così a lungo.

Da quel che sappiamo la versione demo, inoltre, sarà disponibile al download soltanto per un periodo di tempo limitato. L’arco di tempo esatto non è ancora stato stabilito, ma non sarà “eccessivo”. Non appena stabilito verrà annunciato ufficialmente, insieme ad ulteriori informazioni sui contenuti. Il team di sviluppo sta ancora eseguendo migliorie alla demo grazie ai feedback degli utenti e alle informazioni che ricevono da parte della comunità di appassionati.

Infine, Tabata-san, ha affermato che il team di sviluppo è seriamente intenzionato a mostrare quanto Final Fantasy XV costituisca davvero una nuova generazione della generazione Final Fantasy.

E per quanto riguarda Final Fantasy XV, vorremmo che tutti attendessero anch’esso con ansia, e desideriamo realmente trasmettere e dimostrarvi che si tratta davvero di una nuova generazione di Final Fantasy e lo faremo attraverso Final Fantasy Type-0, quindi speriamo che la gente attenda anche questo fiduciosa.

Non so voi, ma noi sinceramente non vediamo l’ora di mettere le mani su questa demo. Purtroppo sembra che dovremo aspettare un po’ più di tempo per la versione completa del gioco, ma la pazienza è una virtù o così dicono.