Figment VR realtà virtuale

Con l’andare avanti nel tempo moltissimi produttori si stanno concentrando nel portare la realtà virtuale sul mercato. A fronte di questa straordinaria novità vediamo in prima linea Facebook e Youtube: entrambi concentrati su questa tecnologia e nel far vedere all’utente video al quanto suggestivi.

Per riuscire però a vedere i contenuti è necessario disporre di occhiali specifici (molto costosi) come i rivoluzionari VR Gear della società coreana oppure degli Oculus Rift; si può però optare anche per i più accessibili Google Cardboard che però non possono essere indossati ovunque. In questo momento una società sta lavorando per cercare di realizzare una soluzione più semplice e più facile da trasportare compatibili con i dispositivi iPhone 6/6S e iPhone 6 Plus/6S Plus: si tratta degli occhiali Figment VR.

Figment VR realtà virtuale

A differenza di quanto siamo stati abituati a vedere di solito, i nuovi Figment VR saranno compatibili anche con altre app VR e video a 360 gradi disponibili sia su Youtube che su Facebook; non solo con i prodotti Apple. Inoltre saranno lanciati in due colorazioni quali nera e bianca. Questi occhiali speciali sono riposti all’interno di una custodia realizzata con materiale plastico e in alluminio. Si adatterà con facilità al dispositivo e consentirà (come possiamo vedere dalle foto) un utilizzo semplice e veloce!

Gli occhiali Figment VR sono già disponibili al pre-ordine ad un prezzo di 49 dollari (in seguito il costo di mercato arriverà a 79 dollari).

CONDIVIDI
Articolo precedenteCertificati Xiaomi Mi5 e Xiaomi Redmi Note 2 Pro, annuncio previsto tra pochi giorni
Prossimo articoloLanciato HTC One M9s: un’altra variante scende in piazza