Dopo aver fatto l’esordio ufficiale su dispositivi Windows 10 Mobile, Fifa Mobile punta adesso ad affinare le proprie meccaniche di gioco e correggere alcuni bug palesatisi nel corso delle prime settimane di immissione sul mercato. A riprova di ciò può segnalarsi l’aggiornamento che Electronics Art ha riservato di recente a tutte le versioni del gioco di simulazione calcistica disseminate tra i vari sistemi operativi (Windows 10 Mobile, per l’appunto, ma anche Android e iOS nei giorni scorsi). La prima importante miglioria riguarda innanzitutto il gameplay: l’esecuzione dei cross sarà adesso più rapida, così come la precisione nei tiri ed il controllo dei passaggi corti e del tiro a pallonetto (o <<cucchiaio>>, che dir si voglia).

Il nuovo Fifa Mobile è imperniato sulla cosiddetta <<modalità attacco>>, e parte dell’attenzione di Electronics Arts è stata riservata proprio al detto frangente. L’aggiornamento porta infatti in dote più livelli di difficoltà, stagioni e abilità, oltre che ad affinare le meccaniche del gameplay: si pensi, tra tutti, ad un miglioramento dei calci di punizione, adesso più efficaci nella loro esecuzione e nella loro riuscita.

Spazio anche ad una rivisitazione della grafica e della visualizzazione di gioco, mentre gli utenti alle prime armi e non ancora dentro al gioco potranno beneficiare di un tutorial iniziale migliorato. Ultimo ma non in ordine cronologico l’inserimento di nuove lingue supportate: giapponese, coreano, cinese e mandarino. L’aggiornamento di Fifa Mobile è già disponibile da qualche giorno per sistemi operativi Android e iOS e sta facendo adesso il suo debutto anche su Windows 10 Mobile. L’update va insomma a correggere alcuni bug ed a migliorare l’esperienza di un gioco totalmente rivisto da Electronics Arts nelle sue meccaniche salienti, che ha deciso di differenziare in modo ancor più marcato la versione desktop/console e quella mobile: l’elemento saliente, in tal senso, è proprio la modalità attacco e gli eventi quotidiani (oggi dominati da alcuni richiami a halloween), elemento imprescindibile per acquistare giocatori e oggetti.

via