FIFA Mobile

FIFA Mobile è ufficialmente disponibile al download per dispositivi Android, iOS e Windows 10. Il titolo calcistico firmato Electronics Arts si evolve e cambia rotta, abbozzando novità assolute e paradigmi completamente diversi se rapportati all’ormai reiterarsi tipico della gamma precedente. Il nome commerciale scelto – FIFA Mobile piuttosto che FIFA 17 Ultimate Team o FIFA 17 Mobile – invera un po’ il discorso, confermato peraltro dai molteplici giocatori che hanno preso parte, nel corso di queste ultime settimane, alla preliminare fase beta messa a disposizione in via generale sotto forma di applicativo in formato apk.

FIFA Mobile è dunque disponibile ufficialmente all’interno dello store di Android (Play Store), iOS (App Store) e, soprattutto, Windows Store, nel quale il gioco è tuttavia conosciuto sotto l’appellativo di <<FIFA 17 Mobile>>. Sfumature che, ad ogni modo, non tolgono valore alla strategia messa in atto da Electronics Arts, che da quest’anno ha voluto differenziare in modo ancor più marcato l’esperienza di gioco tra mobile e desktop/console. Il titolo ha infatti un peso specifico di poco meno di 100 megabyte, indi per cui può esser scaricato su smartphone e tablet in una manciata di minuti (consigliamo comunque di procedere sotto una rete Wi-FI libera e sicura).

Tra le novità cardine di FIFA Mobile spicca la cosiddetta <<modalità attacco>>, nella quale l’utente sarà chiamato a segnare quanti più gol possibile per vincere la sfida a distanza con altri videogiocatori. Presente altresì l’immancabile competizione Stagione, mentre non è da sottovalutare l’apporto degli eventi live, i cui premi daranno accesso a contenuti fruibili all’interno della sezione <<Piani>> (possibilità, ad esempio, di acquistare nuovi calciatori, scambiare trofei per giocatori ed acquistare fuoriclasse). EA ha annunciato la disponibilità di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori: un pacchetto indubbiamente corposo e pronto a stuzzicare l’attenzione degli appassionati del mondo calcistico.

Potete scaricare FIFA Mobile in via gratuita tramite il Play Store di Google per dispositivi mobili con sistema operativo Android 4.1 o versioni successive e App Store per i dispositivi Apple iOS aggiornati ad iOS 8 o versioni successive. FIFA 17 Mobile è disponibile anche su Windows Store per i dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile.