Fifa 18 è ormai entrato nel vivo ed Electronic Arts punta adesso a centellinare l’interesse e l’attenzione degli appassionati verso il nuovo ed attesissimo capitolo dell’ormai celebre saga in salsa calcistica. Decisivo è in tal senso un breve filmato pubblicato a mezzo social dagli svilupppatori, pronto a metter in luce una delle caratteristiche distintive del nuovo Fifa: il sistema di controllo per i cross. Il contenuto multimediale sembra inverare appieno le intenzioni di affinamento e realismo che Electronic Arts ha voluto approfondire ed apportare, dal momento che le nuove meccaniche paiono esser, se rapportate ai titoli immediatamente precedenti, non soltanto assai più efficaci e precise ma anche e soprattutto realistiche.

Cambia dunque il sistema di controllo, ma anche i comandi necessari per eseguire cross (ad esempio, ci saranno nuove combinazioni di tasti per effettuare un cross alto oppure basso e teso) pronti a stuzzicare i movimenti senza palla dei compagni ed imbeccare il centravanti di turno, così da chiudere efficacemente la manovra offensiva. Fifa 18 vuol dunque perseguire la strada del realismo, consolidando quanto di buono messo in evidenza con i capitoli precedenti ed apportando migliorie a comparti non trascurabili. Come per l’appunto i cross.

Potete visualizzare il filmato in calce all’articolo. Nel frattempo vi ricordiamo che Fifa 18 debutterà sul mercato a far data dal prossimo 29 settembre. Chiunque preordinerà il nuovo capitolo della serie calcistica griffata EA Sports nella variante Ronaldo Edition od Icon Edition potrà metter le mani sul titolo tre giorni prima.