FIFA 18 per Nintendo Switch è già un successo

FIFA 18 per Nintendo Switch sta raggranellando un buon successo tra i videogiocatori, specie quelli appassionati alle vicende calcistiche. Un esperimento positivo, secondo la stessa Nintendo, al quale farà senz’altro seguito il lancio del capitolo di generazione successiva, pronto a questo punto al debutto negli ultimi scampoli di 2018.

Philippe Lavoué, General Manager di Nintendo Francia, si è infatti detto “soddisfatto” del percorso compiuto da FIFA 18 per Nintendo Switch, e le vendite commerciali rappresentano un buon punto di partenza. Secondo alcune stime riportate dallo stesso dirigente, l’ultimo capitolo dell’apprezzata serie FIFA è riuscito a smerciare in Francia, soltanto per quanto riguarda la versione appositamente progettata per console Nintendo, qualcosa come 73.000 copie fisiche.

Una cifra che sarà senz’altro ritoccata presto verso l’alto, secondo le stime di Lavoué, e in effetti come non dare torto al dirigente. Il Mondiale di calcio Russia 2018 è ormai alle porte e, in vista dell’importantissima manifestazione (che, purtroppo, non vedrà presenziare l’Italia, sconfitta clamorosamente dalla Svezia), potrebbero essere in tanti a convincersi dell’acquisto dell’ultimo FIFA, pur di portare la propria squadra Nazionale in vetta alla graduatoria.

FIFA 18 per Nintendo Switch ha insomma saputo far bene, e l’apprezzamento suona già come una dichiarazione implicita verso un approdo su console Nintendo del capitolo successivo; amanti del pallone, state tranquilli, dal momento che FIFA 19 si farà anche per Nintendo Switch, salvo clamorosi dietrofront.

FIFA 18 non è comunque soltanto l’unico titolo ad aver fatto bene su Nintendo Switch, anche perché sono già diversi i publisher di terze parti come Ubisoft e Konami ad aver speso parole importanti relativamente alle vendite dei loro giochi in formato appositamente congegnale per l’ultima console Nintendo ibrida.

Ricordiamo che FIFA 18 è stato pubblicato su Nintendo Switch lo scorso anno, a stretto gomito con le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: