FIFA 15 PS4 Lag

FIFA 15 PS4 Lag è purtroppo una delle frasi maggiormente digitate dai giocatori del famoso gioco di calcio targato EA e che nella nuova versione dedicata alla PS4 hanno riscontrato blocchi e rallentamenti che rendono il gioco praticamente ingiocabile.

Il problema dei rallentamenti e blocchi di FIFA 15 per PS4 è talmente grave da impedire il funzionamento non solo giocando partite online, ma anche semplicemente per effettuare una partita offline ed addirittura per spostarsi tra i vari menu del gioco.

Il problema era già stato segnalato da diversi utenti, con il rilascio della demo di FIFA 15 per PS4, dove i rallentamenti si manifestavano sia nelle partite che nei menu, ma incredibilmente EA non solo non ha risolto il problema nella versione definitiva, ma l’ha addirittura accentuato, rendendo in diversi casi impossibile addirittura spostarsi tra i vari menu del gioco.

EA nel proprio sito di supporto ha dichiarato di aver analizzato il problema segnalato, che sembrerebbe legato ad alcuni problemi nella gestione del traffico dati veicolato da specifici router ADSL e di essere al lavoro su un nuovo aggiornamento del gioco.

Al momento, in attesa il rilascio di un nuovo ed atteso aggiornamento che risolva definitivamente il problema è possibile adottare due soluzioni, che consentiranno di giocare a FIFA 15 per PS4 senza più blocchi e rallentamenti:

Soluzione 1 FIFA 15 PS4 Lag:

Disabilitare la funzionalità UPnP dal proprio router: per adottare questa soluzione è necessario conoscere l’indirizzo IP e le credenziali di accesso amministrative del proprio router ADSL.

  1. Accedere al router da un PC/Tablet tramite credenziali amministrative ed una volta individuata la voce UPnP, disabilitarla.
  2. Salvare le impostazioni e riavviare il router

Soluzione 2 FIFA 15 PS4 Lag:

Questa soluzione non richiede accessi al proprio router ed è sicuramente più facile da mettere in atto.

E’ necessario disporre (od eventualmente creare) un secondo profilo sulla propria PS4.

  1. Avviare FIFA 15 normalmente, connettendosi attraverso il profilo utente principale connesso ad Internet
  2. Una volta arrivati al menu principale del gioco, effettuare il cambio di profilo, tenendo premuto il tasto PS del proprio pad, passando al secondario e tornare al gioco.
  3. Ora è necessario cambiare il profilo nel gioco passando a quello appena attivato nella PS4: per farlo è sufficiente avviare la voce Ultimate Team o simili e alla richiesta di scambio di profilo rispondere Si.
  4. Fatto questo, premere il tasto R3 per connettere questo profilo al EASFC e poter giocare senza blocchi oppure:
    • A questo punto volendo è possibile premere nuovamente il tasto PS del proprio pad e tornare ad utilizzare il profilo principale, connettersi di nuovo a EASFC e giocare con il proprio profilo principale online senza nessun blocco.

Precisiamo che in entrambi i casi si tratta di soluzioni temporanee ad un problema, la cui unica soluzione definitiva è il rilascio di un aggiornamento da parte di EA e che il problema riguarda esclusivamente FIFA 15 per PS4, mentre finora non ci sono stati segnalati casi sulla versione Xbox One del gioco, ma vi assicuriamo che nel caso arrivassero segnalazioni in tal senso alla nostra attenzione, aggiorneremo questo post di conseguenza.

[AGGIORNAMENTO 9.10.2014] E’ disponibile da oggi un nuovo aggiornamento che potrebbe correggere in modo definitivo il problema. Ecco il link del changelog |FIFA 15, nuova patch per Ultimate Team e correzione bug | . Rimaniamo in attesa dei vostri riscontri? EA è riuscita finalmente a risolvere il problema?

Via

  • Raffaele Birkhoff

    Io ci gioco dal day one su ps4 e non ho mai avuto questi problemi . O ingigantite la cosa o sono io culato

    • orlroc

      Premesso che sono ben felice tu non abbia il problema… che personalmente invece ho… forse ti sono sfuggiti un paio di particolari riportati nell’articolo:

      1. EA ha dichiarato che il problema sussiste e puoi andare a verificarlo direttamente dai link che sono inclusi nell’articolo.
      2. Il problema è relativo esclusivamente ad un numero (purtroppo molto ampio) di router a detta di EA non pienamente supportati da FIFA 15 (evidentemente il tuo non fa parte dell’elenco per fortuna)
      3. Ad ulteriore conferma dell’esistenza del problema, nell’articolo ho appositamente inserito un video che dimostra i lag (per altro li non vistosi come ad esempio li ho io) di FIFA 15 per PS4

      Per altri dubbi… sono qui… ciao e grazie per il commento….

      • mattiagennaro Lucia

        Il mio fifa 15 sembra andare bene però Nn ho Matteo Barzaghi k mi parla degli infortuni … è in fut lo speaker dello stadio è in inglese .. però problemi k si blocca Nn mi sembra ciao speriamo quest aggiornamento arrivi presto

        • orlroc

          Qualche problemino c’è…. 😀 non appena sarà rilasciato l’aggiornamento, pubblicheremo un articolo sul sito! 😉

          • mattiagennaro Lucia

            Ok pure giocare online è un problema Nn va bene meglio fifa 14 ps4 .. speriamo quest aggiornamento arrivi presto .. io a casa ho linkem il segnale è 100 x cento mah la fretta di farlo uscire e poi ha problemi

      • Raffaele Birkhoff

        Mi sembrava giusto dirlo 😉 in quanto come dici tu , è un problema prettamente di router. Se a qualcuno può esser utile ho un netgear

  • Andrea

    Probabilmente sei stato fortunato, anche la stessa EA ha segnalato il problema.”EA nel proprio sito di supporto ha dichiarato di aver analizzato il problema segnalato”

    • alessio

      Ragazzi sapete aiutarmi ho un problema..io sn senza internet e quando entro nella modalità gioca subito e accendo l’altro controller x giocare contro un mio amico regolarmente scegliamo le squadre ma nel momento in cui lui cerca d cambiare modulo o avviamo la.partita se ne va in errore compare la.schermata blu come se si fosse accesa la play e mi errore e un numero..ma cosa significa??

      • orlroc

        Ciao Alessio… in effetti è uno strano errore, comunque se mi dai il codice di errore esatto.cerchiamo di indagare… 🙂

        • alessio

          Ah ok grazie ti ringrazio molto..io finisco d lavorare e oggi pomeriggio scrivo il codice d errore..grazie e buonagiornata

        • alessio

          Ciao ho verificato e mi dice si é verificato un errore nella seguente applicazione (ce34878-0)

          • orlroc

            Purtroppo è un errore molto comune su PS4….. Sony ha data diversi consigli a riguardo, visto che anche i giocatori di GTA 5 hanno riscontrato lo stesso problema… prova a seguire queste guide e facci sapere:

            https://www.keyforweb.it/gta-5-error-ce-34878-0-e-possibili-soluzioni/

          • alessio

            T ringrazio vediamo cm posso risolverlo

          • alessio

            Ma fammi capire é un problema della mia play?

          • orlroc

            No no assolutamente… è un problema che stanno comunque riscontrando molti utenti PS4… speriamo arrivi presto una soluzione

  • Alex_M_02

    Io ho una impressione… non notate che tra fifa 14 e 15 è cambiato poco?

    • orlroc

      Personalmente ho trovato un netto miglioramento dei portieri, finalmente reattivi ed in grado di fare grandi parate, anche se in effetti prendono gol con forse troppa facilità da lontano… non ho apprezzato molto il nuovo sistema di gestione dei portieri duranti i calci di rigore…. mentre finalmente x rimesse laterali, il tutto è più veloce e poter selezionare “il ricevitore” per il passaggio è un ottima scelta…. cmq, come ogni anno… merita sicuramente l’acquisto! 😀

  • Luca Stella

    io ho un’altro problema !! con alcuni amici riesco giocare online e invece con altri nn riesco !!! sapete il motivo ? la connessione e buona 10 mega …

    • Michele Checola

      Ciao, certo il problema è strano, però potrebbero essere i tuoi amici ad averlo. Loro giocano senza problemi?

      • Luca Stella

        si ,e tra di loro giocano ,io riesco solo con alcuni

        • orlroc

          Potrebbero essere semplicemente problemi legati ai server EA.. dovreste provare più partite con lo stesso giocatore e vedere se il problema è costante o meno…. come altro consiglio, potresti provare ad inserire l’ip della ps4 nella DMZ swl router e vedere che succede….

          • Luca Stella

            ciao,il problema e costante abbiamo provato e riprovato ma niente da fare,per me e una questine del router “alice” (telecom),come faccio a inserire l’ip della ps4 nella DMZ ..ecc ecc ??? graziee

          • orlroc

            purtroppo sul router di alice questi parametri non sono presenti….

          • Pietro Viganò

            Ti chiedo aiuto io che ho lo stesso problema suo,l’unica cosa è io non riesco a giocare contro nessuno(ho fatto l’aggiornamento ma niente) ho un modem della Telecom,cosa posso fare?!?

          • orlroc

            Ciao, anche tu stesso problema e anche tu router di alice…. ma hai probelmi solo con fifa 15 o più in generale giocando online con la ps4? Xche nel primo caso potrebbe ancora essere un problema di compatibilità tra fifa ed alcuni dispositivi come i vs.. nel secondo caso un problema più generico legato a tenpi di risposta troppo lenti dell’adsl… fatemi sapere…

          • mattiagennaro

            Io ho il problema k lo speaker stadio in fut 15 ps4 è inglese pure dopo k hi comprato san Siro come posso fare

      • Luca Stella

        mi fa sclerare sta cosa ,ho gia aperto diverse porte del mio ruter ma zeroo,,booo nn so propio

  • orlroc

    Ragazzi è uscito un aggiornamento per FIFA 15! Chi lo ha provato? Hanno risolto finalmente i problemi?

  • stefano

    ciao a tutti, io da quando è uscito non ho potuto mai giocare a fut, (nome club non valido), e tuttora non riesco,l’aggiornamento nenche me lo fa scaricare, sapete aiutarmi?

  • Massimo

    Ciao io ho un problema con il mio fifa 15 per ps4. Usato offline senza l aggiornamento 1.02 funziona a meraviglia, appena scarico l aggiornamento e mi collego al server diventa impossibile da fare anche una partita da solo contro il computer perchè va tutto a scatti…..aiutoooooo!!!

    • Michele Checola

      Invece che migliorare i problemi, li peggiorano. Hai per caso il modo di provare il gioco da un amico?

      • Massimo

        Purtroppo no…io ho la vodafone station 2 per il wi-fi…ha creato problemi anche ad altri?

        • Luca Cece

          anche a me da questo problema. Proprio ieri ho installato la vodafone station 2 e da ieri ha iniziato ad andare a scatti il gioco. Che sia proprio un problema causato da questo modem?

          • Massimo

            Io ieri ho scoperto una cosa inquietante, ho provato a disinstallare e reinstallare l aggiornamento 1.02 e a giocare senza rete, incredibilmente il problema persisteva, ciò vuol dire che, almeno per la mia console, il problema nasce nel momento in cui scarico l’ aggiornamento e non è un problema di wireless. Mi chiedo come sia possibile creare un aggiornamento che rovina un gioco invece di migliorarlo…

  • Stefano

    Ciao , io ho un problema con fifa 15 x ps4. Quando si gioca in due , riesco a selezionare le squadre,le maglie e poi mi manda alla schermata dove c’è scritto inizia partita, gestisci squadre, impostazioni gioco, io seleziono gestisci squadre e quando ho finito clicco cerchio con il mio e l’altro dualstock x uscire da gestisci squadre e esce completamente dal gioco dicendomi errore dell’applicazione: Fifa 15. E’ un problema del disco e perciò posso sostitutire il gioco fifa 15 con un altro gioco fifa 15; o è un problema di tutti i giochi fifa 15 x ps4;o è un problema della play 4? Se potete aiutarmi vi ringrazio !

    • orlroc

      Purtroppo il PlayStation Network è offiline in tutto il mondo per un attacco su vasta scala di un gruppo di pirati, probabilmente risolverai tutto non appena Sony ripristinerà il servizio!

      Maggiori info qui:

      https://www.keyforweb.it/xbox-live-e-playstation-network-offline-per-un-attacco-hacker/

      Ciao e facci sapere se risolvi, altrimenti vediamo come poter risolvere! 😀

      • Stefano

        Grazie, ma io intendevo k usciva dal gioco quando giocavo partite normali, offline, è sempre un problema di questo attacco hacker o è un probema del mio gioco k cosi potrei andarlo a sostituire con un altro tramite la garanzia? grazie ancora!

        • orlroc

          In effetti è un errore conosciuto da EA… al momento si sono verificati alcuni casi isolati e purtroppo non ci sono soluzioni al momento. Il problema si presenta anche cambiando il disco, per cui l’unico consiglio è quello di cercare di farsi cambiare il gioco con un titolo differente (PES 2015 ad esempio) od attendere una patch definitiva da EA….

          • Stefano

            grazie

          • Stefano

            Raga ..con l’aggiornamento a fifa 15 il problema è sparito..grazie

          • orlroc

            mi fa molto piacere! 🙂 buon divertimento con fifa 15 allora!!!