Fibra Ottica TIM: da maggio nuovi importanti upgrade 200 Mega

Fibra Ottica TIM: da maggio nuovi importanti upgrade 200 Mega

In questi giorni il CdA ha approvato il progetto di separazione volontaria della rete fissa di accesso della TIM. Si tratta di una manovra importantissima che andrà a creare un’entità legale separata alla società ma controllata al 100% dalla stessa. Questa entità andrà a controllare tutta l’infrastruttura di rete creata dalla centrale fino a casa dei clienti e gestirà le varie offerte, operatore per operatore, in modo autonomo, TIM inclusa.

Si tratta di una svolta epocale che potrebbe agevolare la diffusione dei servizi in fibra ottica. Non solo, secondo alcune fonti interne sembra che la stessa società sia pronta ad eseguire un consistente upgrade delle cabine per riuscire a rendere disponibile la 200 Mega a chi non ha ancora avuto la possibilità di attivarla.

Fibra Ottica TIM: presto nuovi upgrade

TIM
TIM

Quando la 200 Mega TIM è stata resa disponibile i clienti hanno iniziato a bombardare di chiamate i call center richiedendo l’upgrade gratuito. Passare dalla 100 Mega a 200 Mega è infatti gratuito. Tuttavia è sotto gli occhi di tutti che finito il primo upgrade la società ha bloccato tutto. Gli aggiornamenti procedono a rilento, ma pare che ben presto la compagnia sia pronta a realizzare nuovi upgrade.

Il periodo previsto per il passaggio dalla 100 Mega alla 200 Mega in fibra ottica TIM è maggio. Intorno a questo mese dovrebbero iniziare a comparire nuovamente i tanto amati bollini “upgrade” al di sopra della pianificazione delle cabine. In questo caso, ad upgrade avvenuto, sarà possibile raggiungere in speedtest velocità vicine ai 200 Mega in speedtest, situazione permettendo.

Fonte | TIM