Fibra Ottica TIM: Cambio modem gratuito con i nuovi AG COMBO per i clienti VDSL
Fibra Ottica TIM: Cambio modem gratuito

Avete la Fibra Ottica TIM? Possedete un vecchio modem come il baffo rosso ormai datato? Bene, vi farà piacere sapere che Telecom sta cambiando gratuitamente i modem con i più recenti AG COMBO. Purtroppo la situazione sul cambio modem gratuito è ancora poco chiara, ma ecco quanto ne sappiamo.

Cambio modem Fibra Ottica TIM gratuito con un nuovo Sercomm o Technicolor

TIM ha avviato ufficialmente una campagna “promozionale” che permette ai suoi clienti di cambiare gratuitamente i modem in loro possesso con dei nuovi modem “Smart Modem” tecnologicamente più avanzati. La campagna è ufficiale, il problema è che come al solito non tutti gli operatori sono bene informati. La colpa non è però da riportare agli operatori stessi, spesso è proprio Telecom che non manca comunicazioni tutte insieme, quindi possono esserci uffici aggiornati ed altri rimasti all’epoca dei dinosauri non per colpa loro. La Fibra Ottica TIM è ormai sempre più diffusa ed i clienti sono sempre più numerosi, per cui perché non beneficiare del cambio gratuito se vi spetta?

I modem che vengono dati in sostituzione sono 2, può capitarvi o il Sercomm, ovvero questo:

Oppure il Technicolor, spesso più apprezzato perché pare abbia prestazioni in allineamento e del Wi-Fi migliori. Noi stessi abbiamo proceduto al cambio gratuito con questo modem è possiamo confermare che l’allineamento è migliorato parecchio. Anche le prestazioni del Wi-Fi in 2.4GHz sono migliorate, seppur di un 20%, ma comunque un incremento c’è.

Ogni modem gestisce l’allineamento della Fibra Ottica con l’ONU in maniera diversa, per cui ci sono delle differenze di allineamento tra i modem. Molti utenti saranno però a conoscenza dell’esistenza di un terzo modello di modem, il nuovo Technicolor DGA 4130 AG EVO, leggermente più grande del modello sopra postato:

Questo modem viene solamente ceduto via richiesta telefonica nel caso passiate alla 200M. Torniamo però a noi, come avviene questo cambio gratuito? Ve lo spieghiamo subito. Un operatore del Servizio Clienti 187 vi chiamerà e vi informerà della possibilità di cambiare il vostro vecchio modem con un modem tecnologicamente più avanzato. Vi chiederà conferma della mail e subito dopo la chiamata riceverete questa e-mail.

Ricevuta la mail avrete 7 giorni di tempo per recarvi nel centro ufficiale TIM più vicino a casa vostra e procedere alla sostituzione gratuita. Purtroppo se chiedete informazioni al 187 potrebbero capitarvi, come accennato, operatori che potrebbero parlarvi di “possibile truffa” o anche “scherzi telefonici”, ma la campagna è reale. Ci sono diversi utenti, me compreso, che hanno proceduto alla sostituzione gratuita senza problemi. Fate quindi valere i vostri diritti e se siete stati selezionati per il cambio del modem Fibra Ottica gratuito perché non approfittarne? Una volta sostituito verificate le prestazioni della vostra linea direttamente dal nostro speed test ufficiale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 con schermo OLED 3D Touch, proprio come iPhone 8
Prossimo articoloAndroid O per Nokia 3 sarà rilasciato ufficialmente entro fine anno