La fibra ottica grazie ad Open Fiber presto a Busto Arsizio

La fibra ottica grazie ad Open Fiber presto a Busto Arsizio

Dopo aver parlato dei comuni interessati dal secondo bando Infratel pubblicato da Open Fiber si ritorna oggi a parlare di fibra ottica. Con un comunicato stampa diretto la società annuncia l’inizio dei lavori per portare le nuove connessioni fino a 1000 Mega a Busto Arsizio.

Per la realizzazione dell’infrastruttura saranno investiti circa 10 milioni di euro. Questi serviranno per raggiungere oltre 29mila unità immobiliari. Grazie alla FTTH (Fiber To The Home) l’utente finale godrà della fibra fino a casa potendo toccare con mano i benefici attraverso speedtest.

A Busto Arsizio arriva la fibra ottica

La velocità promessa ad oggi è fino a 1Gbps e già da domani, grazie allo sviluppo delle tecnologie, potranno essere garantite velocità ancora superiori. Per realizzare l’impresa saranno stesi oltre 17mila chilometri di fibra ottica ed oltre le unità immobiliari anche le istituzioni pubbliche potranno godere dei benefici della nuova rete.

Il Sindaco Emanuele Antonelli ha spiegato ai microfoni che:

Il piano porta enormi vantaggi per la nostra città e con Open Fiber minimizzeremo i disagi per i cittadini. Ci saranno dei lavori sul nostro territorio, ma è un’opera cruciale

Avere connessioni ultra veloci avanti con i tempi è importantissimo per lo sviluppo economico. Ovviamente anche in questo caso l’impatto ambientale è minimo e saranno dapprima utilizzati tutti i cavidotti già esistenti in modo da minimizzare gli scavi. I lavori sono già aperti ed andranno avanti per circa 18 mesi.

Verifica velocità internet ADLS Fibra → Clicca qui

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: