Fibra Ottica Italia a Vercelli grazie Open Fiber

Fibra Ottica Italia a Vercelli grazie Open Fiber

La fibra ottica Italia continua la sua espansione oggi 3 novembre con il nuovo accordo che vede Vercelli protagonista. Enel Open Fiber ha siglato l’accordo comunale e con un investimento di circa 5,5 milioni di euro si prepara a cablare in FTTH il comune. Obiettivo comune dell’azienda è quello di collegare tutto il nostro paese con le migliori infrastrutture per garantire a tutti la stessa velocità.

Fibra ottica Italia, il turno di Vercelli

Grazie ai grandi investimento entro questo mese dovrebbero iniziare già i lavori. Si parla di circa 18 mesi necessari per riuscire a terminare il tutto e verranno stesi oltre 10mila chilometri di fibra ottica. Verranno così cablate oltre 14 mila unità abitative tra aziende e famiglie e verranno così forniti dagli operatori connessioni fino a 1Gbps.

Verifica la velocità ADSL e fibra della tua linea -> Clicca qui

“La fibra fino a casa di Open Fiber consente l’abilitazione di servizi innovativi per le famiglie, per la Pubblica Amministrazione e per le imprese, che hanno l’occasione di acquisire un vantaggio competitivo senza alcun costo aggiuntivo”.

Fibra ottica Italia, non solo immaginazione quindi grazie al grosso sprint di aziende pubbliche e private. Presto le famiglie di Vercelli potranno iniziar ad effettuare speedtest con connessioni in pura fibra ottica.