La fibra ottica di Enel Open Fiber raggiunge Settimo Torinese

La fibra ottica di Enel Open Fiber raggiunge Settimo Torinese

La fibra ottica di Enel Open Fiber arriva a Settimo Torinese e da oggi è possibile procedere alla vendita delle nuove offerte dedicate. Tutte le unità immobiliari cablate sono raggiunte in modalità FTTH, quindi in questo caso la fibra arriva fino a casa. Si tratta del modo migliore per riuscire a sfruttare le potenzialità della fibra.

È passato meno di un anno dalla firma del progetto ed oggi la società guidata da Elisabetta Ripa ha aperto la commercializzazione della rete a banda ultra-larga nel comune piemontese. Entro fine 2018 il servizio sarà attivabile in oltre 14.500 abitazioni.

Fibra ottica, a Settimo Torinese si vola

Misuratore velocità fibra ADSL → Clicca qui

Grazie ai lavori portati avanti da Enel Open Fiber l’hinterland torinese potrà viaggiare a velocità prossime ai 1000 mega. In futuro la rete continuerà ad espandersi e migliorare garantendo velocità ancora superiori.

L’obiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini e a tutte le istituzioni pubbliche la stessa linea, quindi la stessa qualità, senza alcuna discriminazione. La prima compagnia a rivendere la linea in fibra ottica realizzata è Wind Tre. Nei prossimi mesi andranno ad aggiungersi anche altri operatori. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale disponibile qui.

Fonte | Open Fiber

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: