Fiat e Volkswagen regalano Apple Music a chi acquista un’auto

Fiat e Volkswagen regalano Apple Music a chi acquista un’auto

Apple potrebbe aver trovato un modo per condividere il mondo di CarPlay ed Apple Music sfruttando due marchi automobilistici famosi in tutto il mondo.

Parliamo infatti di Fiat e Volkswagen, che stringendo una partnership con l’azienda di Cupertino, incuriosiscono diversi acquirenti.

Ormai abbiamo capito che anche il mondo delle autovetture si sta spostando verso l’informatica, l’assistenza virtuale, la guida autonoma e le app. Per fare ciò però ci si deve dotare di sistemi operativi abbastanza avanzati da permettere almeno la metà di queste caratteristiche.

Apple Music in regalo per sei mesi

E chi meglio di Apple e Google in questo campo? Secondo una nuova iniziativa presa appunto da Fiat e Volkswagen, chiunque acquisterà un veicolo “brandizzato” Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Ram o appunto Volkswagen con supporto a CarPlay, riceverà sei mesi di abbonamento ad Apple Music. Per chi invece lo ha già sottoscritto potrà sfruttare tre mesi senza spendere nulla.

I due brand però hanno deciso di adottare un approccio diverso al lancio. Se da una parte Volkswagen rilascerà tale disponibilità da Maggio prossimo sia in Europa che negli Stati Uniti, dall’altra Fiat, con tutti i marchi e lei collegata, riserverà la promozione inizialmente solo negli Stati Uniti. È probabile che dopo qualche mese si estendere anche in Europa, ma per il mento dovremo accontentarci di aspettare.

E voi avete intenzione di acquistare una nuova auto? E pensate di aspettare per capire bene cosa si prova ad utilizzare una tecnologia così elevata anche sul sedile della vostra vettura? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: 9to5mac