fes watch

FES Watch è un orologio davvero unico nel suo genere e caratterizzato da un display e-paper che si estende per tutto il cinturino, consentendo così agli utenti di personalizzare non solo il quadrante, ma anche di poter scegliere anche le trame da assegnare al cinturino stesso.

Sviluppato da un sussidiaria di Sony, era apparso in rete per la prima volta lo scorso anno attraverso il sito di raccolta fondi giapponese Makuake. Visto l’ottimo successo ottenuto, Sony portò il progetto nel proprio portale di crowdfunding, First Flight, raccogliendo quanto necessario per consentire la produzione e distribuzione dell’orologio, che inizierà a partire da questa settimana.

fes watch

Purtroppo Sony ha annunciato che al momento il FES Watch sarà distribuito in numero limitato ed esclusivamente in Giappone. Già a partire da questo Sabato infatti, alcuni negozi esclusivi come il MoMA Design Store di Omotesandō ed i grandi magazzini Isetan a Shinjiku, disporranno di un numero limitato di FES Watch, acquistabile anche online sia sul sito ufficiale di Sony First Flight sia dal sito ufficiale del MoMA store.

Sony al momento non ha rilasciato molte informazioni sul possibile rilascio al di fuori del Giappone di questo particolare orologio, che precisiamo non è uno smartwatch, confermando che a breve sarà possibile comunque acquistarlo in un numero superiore di negozi sul territorio e che il prezzo di vendita previsto sarà di circa 29700 yen giapponesi, al cambio intorno ai 225 euro.

Cosa pensate di questo FES Watch? Lo comprereste?

Via