father.io

Father.IO è un videogioco ideato da un nuovo progetto di Proxy42, una startup di casa americana, con core team italiano, che tramite il proprio sito web ha lanciato una campagna di crowdfunding per terminare il progetto.

Father.Io è un progetto ambizioso che ha l’obbiettivo di realizzare un videogioco che possa essere giocato nella vita reale, potremmo dire che la realtà diventa videogioco e il videogioco diventa realtà. Grazie ad una applicazione installabile su smartphone si potrà interagire con le persone che incontriamo nella nostra vita.

Si avrà la possibilità di giocare attraverso diversi livelli di missioni geolocalizzate, conquistando territori e risorse per la sopravvivenza di una ipotetica apocalisse digitale. I giocatori di Father.Io saranno suddivisi per quartieri e potranno farlo in mobilità grazie all’applicazione per Android e iOS, o da casa, partecipando a missioni strategiche tramite il web. Inoltre ci sarà anche 363 Tigger, un puntatore con un rilevatore che sarà dato come accessorio per lo smartphone.

Attualmente i fondi necessari non sono ancora sufficienti per la completa realizzazione del progetto Father.Io, ma viste le richieste, arrivate fino a 50 mila prenotazioni, crediamo che non ci vorrà molto per la sua completa realizzazione.

Father.IO sarà scaricabile gratuitamente per poter giocare in modo strategico, ma per la difesa/conquista del territorio sarà necessario avere l’accessorio 363R Trigger.

Che il gioco diventi realtà!