fastweb

Con l’offerta  di maggio Fastweb Mobile intende essere il primo operatore nel mercato in grado di offrire a tutti i clienti un intera gamma  di offerte mobili, con il  traffico incluso verso fisso e mobile in Italia, ma andando oltre verso più di 50 destinazioni internazionali, senza che vi sia da parte dell’utente alcun obbligo  di sottoscrizioni ad offerte specifiche.

Il nuovo lancio nel mondo delle promozioni vede oggi Fastweb Mobile  grandi offerte di maggio a partire da 0,95€/4 settimane. Nessun vincolo lega l’utente ne di durata ne di costi qualche volta ben “occultati” nelle postille, queste le offerte lanciate oggi da Fastweb Mobile, vediamole  specificatamente per capire cosa offrono:

  • Mobile 100: mette  disposizione 100 minuti per le chiamate nazionali, con  100 MB di traffico internet, tutto al costo di 1.95 euro ogni 4 settimane ( ovvero 0.95 euro ogni 4 settimane per i clienti di rete fissa Fastweb).
  • Mobile 250: mette disposizione 250 minuti per le  chiamate nazionali, 250 SMS e 6 GB di traffico internet in 4G al costo di 9.95 euro ogni 4 settimane (ovvero 5.95 euro ogni 4 settimane per i clienti di rete fissa Fastweb).
  • Mobile 500: mette disposizione 500 minuti di chiamate nazionali, 500 SMS e 3 GB di traffico internet in  4G al costo di 9.95 euro ogni 4 settimane (ovvero 5.95 euro ogni 4 settimane per i clienti di rete fissa Fastweb ).
  • Mobile Freedom: mette disposizione minuti di chiamate nazionali e SMS illimitati, 6 GB di traffico internet in 4G al costo di 14.95 euro ogni 4 settimane (ovvero 9.95 euro ogni 4 settimane per i clienti di rete fissa Fastweb).

L’ultima novità sono i minuti di traffico inclusi  che si possono utilizzare per chiamate verso 50 destinazioni internazionali, tra cui, oltre all’Europa, Cina, Stati Uniti e Canada, per alcune delle destinazioni come per gli USA e la Cina i minuti sono utilizzabili sia per chiamate internazionali, sia per linea fissa che mobile.

In tutte le offerte  Fastweb Mobile si ha in più, oltre ai Giga inclusi, la possibilità di navigare in mobilità senza limiti grazie alla connessione automatica agli hot spot WoW-FI, il servizio di wi-fi condiviso tra la Community dei clienti, presente attualmente in più di 800 Comuni d’Italia.

Quella di Fastweb presentata oggi è un’offerta mobile profondamente innovativa – ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb in un comunicato stampa di qualche giorno fa in cui si ventilava ciò che  sarebbe  stato presentato oggi : “C’è qualcosa che non va nel mercato del mobile – spiega Calcagno – Mediamente le offerte pubblicizzate sono intorno ai 12 euro ma la spesa media effettiva per parlare e navigare in mobilità per ciascun utente, invece, arriva – secondo i nostri calcoli – quasi al doppio. Vogliamo dare agli utenti più certezze, maggiore libertà di comunicare, senza vincoli e con tariffe trasparenti; lo possiamo fare perché entrando in un mercato del tutto nuovo siamo liberi di innovare come abbiamo fatto nel mercato del fisso. Dall’8 maggio niente sarà come prima: cambiare le regole del gioco a favore del consumatore è sempre stato il nostro obiettivo. Non vogliamo aspettare il 5G per cambiarle anche nel mercato mobile“.

Forse una manovra mirata a contrastare i futuri cambiamenti del mercato mobile italiano, caratterizzati dalla fusione tra Wind e Tre e dall’imminente arrivo entro l’anno di Iliad, ma  ancora non è dato sapere, di certo il fermento nelle continue offerte di tanti operatori è quanto mai sospetto.