Far Cry 5

Si è ufficialmente alzato il sipario su Far Cry 5, il nuovo capitolo della famosa saga targata Ubisoft. A partire dal 27 febbraio 2018 potremmo giocarla su praticamente tutte le principali piattaforme: Playstation 4 e 4 Pro, Xbox One e Scorpio e PC.

Impersoneremo un assistente sceriffo di Hope County, nello stato del Montana in America, che si troverà presto a che fare con il Progetto Eden’s Gate che mira a conquistare l’intera contea. Ovviamente il nostro scopo sarà quello di impedire questo malefico piano.

Il complotto sarà sventato grazie alla, così chiamata, Resistenza: l’insieme di giocatori e abitanti di Hope County che si impegneranno ad annientare la minaccia. Nel corso dell’avventura tutto diventa possibile: scontri aerei, scontri a terra con nemici o animali selvatici e sessioni di guida di veicoli storici.

Nel gioco sarà presenta anche la modalità coop che ha come obbiettivo quello di unire le forze di più giocatori per sconfiggere Eden’s Gate. Non solo: nel corso dell’avventura potranno essere ingaggiati dei mercenari che combatteranno al fianco dei giocatori per aiutarli nelle loro imprese. Se invece preferite la fauna agli esseri umani, potrete contare sull’aiuto di orsi e puma che, all’occasione, combatteranno per voi e insieme a voi.

Questo Far Cry 5 è il primo di questa serie a possedere una sezione di creazione dell’estetica del personaggio prima di iniziare a giocare: sarà possibile personalizzarne l’aspetto rendendo ogni player univoco in game. Ma la personalizzazione non finisce qui: Ubisoft ha annunciato che ritornerà l’editor di mappe, strumento fondamentale per garantire una maggiore longevità al gioco anche dopo molto tempo dal rilascio.

Sono presenti, su YouTube, un bel po’ di video che ci danno un’anteprima corposa del videogioco: in alto il trailer ufficiale di presentazione di Far Cry 5, mentre di seguito troviamo i video di presentazione di alcuni dei personaggi svelati nel corso di questa campagna pubblicitaria.

CONDIVIDI