Far Cry 5: PS4 Pro e Xbox One X avranno due modalità grafiche

Arrivano altre notizie riguardanti il nuovo Far Cry 5 e in particolare riguardanti le versioni dedicate alle console di nuova generazione: Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Le console di Sony e Microsoft sono capaci di eseguire giochi in 4K, che si traduce in un dettaglio migliore data l’altissima risoluzione.

Rimane però l’eterno problema del frame rate, che con l’aumentare delle risoluzioni cala sempre più, poiché le texture e i dettagli grafici hanno un impatto veramente notevole sull’hardware della console. Per questo motivo moltissimi titoli che escono per queste piattaforme, compreso Far Cry 5, dispongono di diverse modalità grafiche per giocare al titolo.

L’ultimo capitolo della saga di Ubisoft, sarà quindi in grado di far scegliere all’utente se giocare ad una altissima risoluzione (4K) ma con effetti grafici leggermente minori, oppure ad una risoluzione di 1080p ma con effetti grafici più avanzati. Il ché dovrebbe significare che la risoluzione in Full HD dovrebbe garantire un frame rate più stabile e alto, ma non sono specificati ulteriori dati.

La foto sottostante mostra l’opzione del menu del prossimo Far Cry 5, in uscita per PC, PlayStation 4 e 4 Pro, Xbox One e One X il prossimo 27 marzo 2018. Lo comprerete?

Far Cry 5 Settings
Far Cry 5 Settings

[amazonjs asin=”B0777VJGZD” locale=”IT” title=”PlayStation 4 Pro 1TB B Chassis Black”]

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]