Fallout 4

Bethesda e Sony sono intervenuti sulla questione del Season Pass di Fallout 4, reso gratuito a causa di un bug del PS Network.

Sulla versione inglese del PS Network, infatti, qualche giorno fà è stato possibile effettuare il download del Season Pass di Fallout 4 in maniera completamente gratuita, portando di fatto moltissimi utenti ad approfittarne. Sperando di passare inosservati, purtroppo per loro Sony, accortasi della problematica, è corsa subito ai ripari, impedendo ulteriori download.

Dunque, tutti i Season Pass scaricati in maniera gratuita sono stati bloccati, e i giocatori non potranno quindi accedere ai contenuti nella libreria. Tale blocco si può dire che sia permanente, in quanto poi non sarà più possibile effettuare un nuovo download acquistando regolarmente il contenuto al prezzo di 49,99€.

Credete sia corretto il comportamento di Bethesda e Sony? Oppure troppo eccessivo e penalizzante per gli utenti? Sta di fatto, che simili errori non devono accadere perchè si sà, la parola “gratis” fa sempre gola e gli utenti vanno spesso a “caccia” di queste possibilità.