Failsafe: Michael B. Jordan e Joe Robert Cole produrranno il film per Netflix

Failsafe: Michael B. Jordan e Joe Robert Cole produrranno il film per Netflix

Netflix è riuscita ad acquisire i diritti di Failsafe, trasposizione televisiva del fumetto della Vault Comics. A capo del progetto ci saranno lo sceneggiatore Joe Robert Cole e l’attore Michael B. Jordan, quest’ultimo reduce dall’enorme successo di Black Panther in cui interpretava l’antagonista Killmonger.

Failsafe: trama e cast

La graphic novel, scritta da F.J. Desanto e da Todd Farmer, ruota intorno alla storia di un leggendario cacciatore di taglie che era certo di aver ucciso l’ultimo super soldato geneticamente modificato dalla nanotecnologia, nel corso di una battaglia che includeva il rapimento della figlia. Un decennio più tardi, diventa chiaro che degli agenti dormienti sparsi per tutta la nazione, si stanno attivando nel tentativo di conquistare New York, mentre il leader del governo che lo aveva mandato in missione l’ultima volta è in realtà corrotto.

Il film sarà prodotto dalla Outlier Society Productions di Michael B. Jordan e Alan Mayo mentre della sceneggiatura si occuperà Joe Robert Cole. Stando a quanto riportato, l’attore potrebbe essere tra i protagonisti della pellicola, ma ha dichiarato che accetterà soltanto dopo aver letto la sceneggiatura e nel caso si liberi dai suoi mille impegni. Infatti al momento è sul set di Creed 2 e poi presenterà il suo ultimo lavoro, Fahrenheit 451, al Festival di Cannes.