FaceID, forse in arrivo l’anno prossimo anche su iPad

FaceID, forse in arrivo l’anno prossimo anche su iPad

FaceID, la nuova tecnologia Apple per il riconoscimento facciale che ha esordito con la presentazione di iPhone X, potrebbe arrivare anche su iPad.

A sostenerlo è Ming Chi Kuo, esperto anticipatore delle mosse di Cupertino e che più volte ha visto avverarsi le sue previsioni come lo scorso anno quando aveva previsto l’arrivo di iPad Pro con display OLED da 10,5’’, poi puntualmente lanciato sul mercato.

Secondo Kuo la struttura attuale di iPad Pro consentirà di adottare, oltre allo stesso FaceID introdotto con iPhone X, anche un display edge to edge aumentando l’area visiva disponibile senza ingrandire il dispositivo.

Il nuovo riconoscimento facciale, inoltre, potrebbe esordire il prossimo anno anche su nuovi modelli di iPhone attualmente non equipaggiati con questo sistema nell’ottica di uniformare a livello di dispositivi lo sblocco del device.

Un regime di produzione più rodato e in grado di fornire questi nuovi componenti in maggior quantità dovrebbe quindi garantire per il prossimo anno l’esordio di questa tecnologia anche su nuovi dispositivi della Mela.