Facebook Watch potrebbe essere online questa estate

Facebook Watch potrebbe essere online questa estate

Alcuni rumors provenienti direttamente dagli uffici del grande social network suggeriscono che Facebook Watch potrebbe arrivare questa estate.

Si tratta della nuova piattaforma annunciata diverso tempo fa, in cui verranno inseriti esclusivamente contenuti video per fare chiaramente concorrenza a YouTube.

Su Facebook Watch sarà possibile trovare innanzitutto video di notizie provenienti da editori tradizionali, tuttavia immaginiamo che i pubblisher potrebbero successivamente aumentare previa selezione degli amministratori del social network.

Secondo fonti anonime della società, Facebook Watch al lancio avrà circa 10 partner per le pubblicazioni. Tutti i video di notizie dovranno durare almeno tre minuti, anche se non è ancora chiara la policy di monetizzazione che si intende adottare su questa nuova sezione.

Il sito fondato da Mark Zuckerberg sta attualmente trattando con i vari partner per capire quale potrebbe essere la migliore strategia di monetizzazione all’interno della nuova piattaforma, in modo tale da incentivare gli editori a pubblicare contenuti senza abbandonare la nuova sezione introdotta.

Gli sviluppatori stanno effettuando sperimentazioni su Facebook Watch ormai da oltre un anno, tuttavia nel corso di questi mesi sono state davvero poche le informazioni fornite alla stampa in merito a questa nuova funzione.

Considerando il tempo impiegato per lavorare a questa importante implementazione, siamo quasi sicuri che la novità in questione possa essere introdotta sul sito e sulle relative applicazioni mobile entro la fine di questa estate.

FONTE: AndroidPolice;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: