Facebook Watch, la nuova piattaforma video del Social Network
Facebook Watch

— AGGIORNAMENTO 6 SETTEMBRE —

Come riportato dai colleghi di The Verge Facebook Watch è ora live per tutti nel mercato Statunitense. Il servizio in un futuro sarà arricchito di nuovi ed interessanti contenuti multimediali arrivando a sfidare (perché no) anche i grandi colossi come YouTube.

— ARTICOLO ORIGINALE —

Facebook è in continua evoluzione giorno dopo giorno. Ormai il famoso social non viene più utilizzato soltanto per divertimento, è diventato anche una vera e propria piattaforma di lavoro dove professionisti ed aziende possono pubblicizzare i loro prodotti e mettersi in contatto con la clientela. Gli upgrade sono stati tanti e di recente è arrivata anche un’altra novità: Watch.

Ecco presentato Facebook Watch


Su Facebook è stato dato sempre più spazio ai video, vengono utilizzati per promozioni o per divertimento. Dal momento che sempre più persone ne fanno utilizzo. E’ una sorta di news Feed completamente incentrata sui video in cui in un futuro potrebbero essere lanciate anche produzioni di un certo livello, oltre che contenuti originali della casa. Come sempre però per ora noi siamo tagliati fuori da questa particolare sezione.

Facebook Watch è infatti in una sorta di beta negli Stati uniti soltanto per un numero ristretto di utenti. Man mano la nuova piattaforma sarà accessibile da sempre più utenti e si punta a battere ed entrare in competizione con servizi del calibro di Netflix e youTube. Facebook ha tutte le carte in regola per vincere perché ormai radicato all’interno delle nostre vite. Chi non utilizza il famoso social network al giorno d’oggi?

FONTEFacebook
CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Maps al centro di nuovi investimenti, si punta a migliorare fotocamere e auto per garantire un servizio di navigazione migliore
Prossimo articoloWhatsApp: come inviare i messaggi a numeri non in rubrica senza salvarli, guida per iOS e Android