Facebook Home è il launcher per device Android proposto dal più famoso social network alcuni settimane fa e che da alcuni giorni è disponibile sul Google Play Store, dove non sta però riscuotendo il successo sperato da Mark Zuckerberg per via di alcune limitazioni importanti dell’interfaccia.

facebookhome

Zuckerberg però crede molto nel progetto ed in queste ore sembra che alcuni dirigenti di Facebook stiano parlando con Apple e Microsoft offrendo Facebook home per le piattaforme iOS e Windows Phone 8.

Dichiarazioni arrivano direttamente dal direttore del prodotto Facebook, Adam Mosseri, che ha confermato la trattativa con Apple e Microsoft, dicendo però che nulla è stato concluso. Questo anche perché le piattaforme WP8 ed iOS non offrono le stesse possibilità di personalizzazione dell’interfaccia come avviene su Android e quindi Facebook Home non potrebbe essere integrato allo stesso modo. Mosseri ha infatti aggiunto che l’idea potrebbe essere quella di realizzare una lockscreen personalizzata che si interfacci a Facebook e che ovviamente non si chiamerà Facebook Home.

Vedremo come evolverà la situazione e ovviamente noi saremo qui a tenervi aggiornati su tutte le novità!