Secondo i rumors della rete, Facebook starebbe testando una nuova funzionalità per i propri utenti, dimostrando ancora una volta il suo desiderio reale di voler migliorare l’esperienza del singolo.

Un’idea quella di Facebook che viene in aiuto sia delle aziende che dell’utente privato. Sembra infatti che nel giro di pochi mesi, sarà possibile modificare il proprio profilo in via provvisoria, in particolare i rumors si riferiscono l’immagine personale.

Ciò significa che gli iscritti potranno avere come base un profilo standard, ma potranno comunque scegliere per un determinato periodo di tempo prestabilito una nuova immagine. L’idea è venuta soprattutto per dare una mano dal punto di vista organizzativo a coloro che magari stanno supportando una data causa sociale (alle quali come ben sappiamo, Facebook è molto sensibile!). Potrà comunque essere sfruttato per i motivi più disparati, dal voler comunicare uno stato d’animo fino alla sponsorizzazione di un nuovo prodotto.

Si potrà quindi utilizzare su facebook un’immagine temporanea creata per uno scopo ben preciso. A tempo “scaduto”, tutto tornerà com’era in precedenza. Per adesso è in fase di test ma non si esclude che nel giro di poco sarà disponibile per tutti.