Facebook

Facebook ti domanda come stai e avvisa tutti, maggiori dettagli li trovate qua sotto

Nonostante in circolazione esistano diversi social network, il più utilizzato è senza ombra di dubbio quello di Mark Zuckerberg, come tanti di voi sapranno, stiamo parlando di Facebook, ed è proprio su quest’ultimo che oggi concentreremo la nostra attenzione.

Entrando più nello specifico, il social blu ha deciso di lanciare ufficialmente un applicazione interamente nuova chiamata con il seguente nome: Safety Check, sapete quale è il suo compito? quello di dare una grossa mano a tutte quelle persone che sono state coinvolte in un disastro naturale, cerca persone che non si riescono più a trovare e poi da buone notizie alle famiglie nel farle sapere che è tutto ok.

Safety check è stata sviluppata dopo il brutto episodio del terremo successo in Giappone un paio di anni. L’applicazione ha una potenza fuori dal comune visto che riesce incredibilmente a usufruire della connessione tra il miliardo e i 400 milioni di iscritti.

L’applicazione si basa semplicemente sulla geolocalizzazione, in poche parole, se un utente è iscritto alla pagine del social viene localizzato alla perfezione nel posto dove c’è il disastro, Facebook subito si mette all’opera per mandare un sms domandando se è tutto ok e premendo la scritta sto bene, la risposta viene messa in automatico sul proprio profilo venendo visto da amici o eventualmente parenti.

L’app è stata annunciata dallo stesso creatore di Facebook

Safety check è stata annunciata direttamente dal creatore di Facebook (Zuckerberg) sul social stesso, nel suo profilo, dove si leggono le seguenti frasi: un metodo semplicissimo per avvisare le proprie famiglie o amici che tutto va bene. Cosa ne dite?

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn arrivo la pasta del futuro, la disegni e la stampi in 3D
Prossimo articoloMicromax Canvas Tab P480: nuova tavoletta digitale low-cost