In questi ultimi tempi le fotografie a 360 gradi sono sempre più diffuse ed il colosso Facebook ha deciso di rimanere al passo – come sempre – rilasciando un aggiornamento su scala globale per garantire il supporto in-app alle foto a 360 gradi sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.

A breve, quindi, l’applicazione per Android e iOS della famosa piattaforma social presenterà una nuova opzione chiamata “360 Photo” ed appositamente realizzata per consentire agli utenti di scattare fotografie a 360 gradi senza la necessità di usare applicazioni esterne.

Per poter usufruire della nuova funzione basteranno pochi semplici passi: sarà sufficiente scegliere l’opzione “360 Photo” nella parte superiore del News Feed e seguire le indicazioni sullo schermo per completare l’immagine sferica scegliendo il punto di partenza dell’immagine.

Come qualsiasi immagine scelta all’interno dell’applicazione, è possibile condividere i propri scatti a 360 gradi direttamente alla propria bacheca o caricarli in un determinato album. Nel corso dell’upload è inoltre possibile effettuare zoom e taggare i propri amici o impostarla perfino come foto di copertina.

Come accennato poco fa, la nuova funzione di Facebook per Android e iOS è in fase di rollout globale, perciò dovrebbe essere disponibile per tutti gli iscritti nel corso dei prossimi giorni.

FONTEEngadget.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus ZenFone 4 Selfie Lite, un nuovo smartphone da 210 dollari
Prossimo articoloIncredibile offerta online per passare a Tre Italia con Play GT7 1000 minuti e 20GB a 7€, ecco il link per attivarla