Facebook in Cina

Dopo il debutto ad inizio 2016 negli Stati Uniti con il nome di Sport Stadium, finalmente Facebook Sport sbarca in Italia: news, statistiche, commenti e molto altro sulla propria squadra del cuore e tutto ciò che è sport.

Facebook Sport è un servizio nato per consentire ai milioni di utenti del social network di Mark Zuckerberg di accedere ai risultati delle partite con schede dei singoli incontri e dei campionati seguiti, commentare eventi sportivi con amici del social, conoscere l’opinione di esperti e le statistiche in tempo reale della squadra del proprio cuore, scelta in automatico dal sistema basandosi sui “mi piace” aggiunti a post e pagine nel corso della propria presenza su Facebook.

Facebook Sport è disponibile per innumerevoli discipline e leghe, comprese ovviamente la Serie A e Serie B di calcio italiana ma anche football americano, baseball, hockey, i maggiori campionati di calcio Europei, la Champions League ed altro ancora, il tutto arricchito con la scheda “Esperti” che verrà popolata da informazioni e curiosità sui campionati, le squadre ed i singoli protagonisti, come nel caso della pagina relativa alla Serie A nella quale la scheda è al momento ricca di informazioni fornite direttamente dalla pagina ufficiale della Lega.

Insomma l’idea di Zuckerberg è consentire di fruire di informazioni e dettagli sullo sport senza più necessità di utilizzare applicazioni o siti esterni, rimanendo sempre collegati quindi a Facebook.

Al momento il servizio Facebook Sport è in fase di rilascio in tutta Italia e pur non necessitando di un aggiornamento dell’app per iOS ed Android di Facebook, dovrà essere abilitato lato server. Fortunatamente nei dispositivi utilizzati in redazione abbiamo già ricevuto l’aggiornamento lato server, consentendo così di proporvi alcuni screenshot per mostrarvi interfaccia e dettagli del servizio.

E voi avete già ricevuto Facebook Sport? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nel box sottostante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisparmiare nella stampa delle pagine web con Firefox 50
Prossimo articoloTIM Gold Go: 1000 minuti e fino a 6GB da 5 euro solo per i clienti 3 Italia