E dopo avervi parlato degli Sticker, passiamo ora in rassegna le famose faccine Facebook: vi è mai capitato di visualizzare il diario di amici del celebre social, e di notare che di tanto in tanto ne utilizzino di varie, particolarmente originali, che voi proprio non riuscite a rintracciare? O per lo meno non riuscivate a rintracciare prima di qualche attimo fa, perché da adesso potrete usufruirne anche voi!!!

Forse non tutti sanno che se si naviga con Google Chrome è possibile avvalersi di un set “aggiuntivo” di faccine Facebook che vanno dai classici smiley, arricchiti da un più variegato corredo di espressioni facciali, a un non indifferente assortimento di cuoricini, simboli climatici, alcuni volti umani, animaletti simpatici, fiori e così via. Ebbene, altro non sono che le cosiddette “Facebook Secret Emoticons“, cioè faccine Facebook della cui esistenza non tutti sono al corrente. Per averle non dovete far altro che dirigervi su questa pagina e seguire le istruzioni per il download; dopo che le avrete installate, ogni volta che su Facebook vorrete condividere uno stato oppure commentare post di altri, vi accorgerete che nell’angolo destro del riquadro adibito alla stesura del testo sarà presente una faccina color grigio che vi darà accesso all’intero set di emoticons a disposizione.

Ma ricordate, questa opzione comparirà soltanto durante la navigazione con Chrome e NON la troverete qualora steste esplorando il web con qualsiasi altro browser. E allora non ci resta che augurarvi buon divertimento con le vostre nuove emoji!