Facebook Portal: il nuovo smart speaker per le video chat

Facebook Portal: il nuovo smart speaker per le video chat

Il nuovo Facebook Portal potrebbe essere presentato alla prossima conferenza stampa dedicata agli sviluppatori e l’azienda vuole proporlo come diretto concorrente del già noto Amazon Echo Show. Il nuovo dispositivo dotato di display e webcam potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2018 – come riportano i colleghi di Cheddar – e dovrebbe anche supportare comandi vocali e riconoscimento facciale per un accesso rapido al proprio account. Potrebbe essere il primo prodotto hardware lanciato nella storia del social network, dotato di ampio display sicuramente con diagonale superiore ai 10 pollici e provvisto di un assistente digitale.

Tra le funzioni più interessanti proposte dal nuovo Facebook Portal troviamo la possibilità di effettuare video chat con i nostri amici in modo completamente differente rispetto a quanto visto in passato, non mancano inoltre la piena compatibilità ai servizi di streaming più conosciuti come Netflix e Spotify.

Nonostante il prezzo di circa 500 dollari a cui dovrebbe essere proposto Facebook Portal non sia certamente uno dei più bassi di questo settore, sembra che Mark Zuckerberg si stia concentrato su una nuova modalità per gli utenti di mettersi in contatto con i propri amici. Attualmente solo Amazon Echo propone una soluzione esteticamente simile ma, nonostante il suo allettante prezzo inferiore, non permette di effettuare video-chat con i propri amici attraverso i social network preferiti. Ciò potrebbe sicuramente essere un punto a vantaggio di Facebook Portal nonostante l’elevato costo a cui potrebbe essere proposto.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: