Ci siamo, oggi è il grande giorno nel quale Facebook porta le emozioni sul social! Dopo averle presentate diverso tempo infatti, Facebook ha annunciato attraverso il blog ufficiale l’arrivo delle cosiddette “reactions“, le particolari emoticons che aggiungendosi all’ormai popolare icona del “Mi Piaci”, per aiutare gli utenti a trasmettere le emozioni provate alla lettura o visione di un post.

“Volevamo dare a tutti la possibilità di reagire a un post in maniera più complessa del solo mi piace. Col mio team abbiamo lavorato circa un anno sulle reazioni . All’inizio abbiamo considerato 15 possibili icone, ma alla fine abbiamo optato per cinque reactions più il classico “mi piace”. Dovevamo essere certi che fossero comprensibili in tutto il mondo, così le abbiamo testato per diverso tempo in sette Paesi molto diversi tra loro per cultura e sensibilità”. Queste le parole di Sammi Krug, Product Manager di Reactions.

Le nuove Reactions che debuttano oggi su Facebook sono infatti sei, compresa la classica icona “Like” e consento agli utenti di trasmettere, amore, divertimento, stupore, tristezza e rabbia, mentre come già anticipato da tempo, Zuckerberg stesso ha deciso di non includere l’emoji “non mi piace”, nonostante le numerose richieste ricevute dagli utenti, per non portare un segno di negatività sul social.

facebook

Scegliere quale reactions dovrà rappresentare la vostra emozione di fronte ad un determinato post sarà davvero semplice: su desktop e portatili, basterà portare il mouse sull’icona del “Mi Piace” per vedere apparire l’emoji da scegliere, mentre per smartphone e tablet, sarà sufficiente tenere premuto il dito sull’icona del “mi piace” per far apparire le altre emoji e scegliere quella più appropriata.

Avete già ricevuto l’aggiornamento che porta le emozioni su Facebook? Cosa ne pensate? Diteci la vostra, magari proprio con una delle nuove emoji sulla pagina Facebook di KeyforWeb.

facebook

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 6.0.1 Marshmallow per HTC One A9 arriva in Italia
Prossimo articoloPowerbank, arriva la console Fresh ’n Rebel per ricaricarle tutte insieme