Facebook offre nuovi servizi per la promozione aziendale. Ecco le novità del social network.

Per tutte quelle aziende che hanno deciso di investire in Mobile e Social Media Marketing, ecco che arrivano nuovi strumenti da parte di Facebook. Vediamo quali sono le novità.

Facebook ha introdotto aggiornamenti per migliorare l’interazione tra le pagine aziendali e gli utenti che cercano maggiori informazioni su le stesse. E’ stato aggiunto il tasto “invia un messaggio” per le inserzioni, quindi una miglioria negli strumenti di messaggistica, e la possibilità di rispondere ai commenti pubblici, usufruendo di un messaggio privato. Apparirà accanto al commento la nota  che indica appunto la presenza di un messaggio non pubblico, facendo sapere quindi a tutti che l’azienda si è proccupata di seguire la richiesta anche se per altre vie.

E’ stato aggiunto anche il badge per mettere in evidenzia quelle pagine che rispondono ai MSG con una certa velocità (meno di 5 minuti). Le novità su Facebook per le aziende continuano. Troviamo anche ulteriori call to action messe meglio in evidenza per raggiungere gli obbiettivi con più facilità e alcune funzioni in fase beta, come ad esempio la voce “contattaci”, “chiama ora” o “invia un messaggio”. Altre sezioni come quelle “compra” e “servizi” per milgiorare ulteriormente l’interazione tra azienda e cliente.

Cosa ne pensate di queste novità? Pensate che saranno utili?