Facebook

Facebook, attraverso il creatore della piattaforma, sta puntando davvero molto nell’emisfero dei nuovi contenuti da intrattenimento del settore gaming (vedi acquisizione di Unity) e dei video clip. Su quest’ultimo fronte, in queste ore, da registrare l’interesse della società nella sperimentazione ed introduzione di una nuova funzione specifica per il comparto video che consente la riproduzione automatica in-app. Android ed iOS, infatti, sono al momento alla strenua delle fasi di testing per le nuove funzioni previste dalla piattaforma video online in territorio australiano.

Secondo alcune informazioni rilasciate dalla stessa Facebook, infatti, i cambiamenti registrati rispetto al nuovo modo di agire in automatico nei confronti dei video avranno ripercussioni vantaggiose. Si parla, secondo quanto riportato su Marshable, di una funzione che consente di attivare in automatico l’audio al passaggio attivo nell’area di visualizzazione del clip in Homepage tramite applicazione. Una funzione nuova, considerando il fatto che l’uscita audio era resa silenziosa fino a questo momento. Secondo la stessa fonte, inoltre, la società avrebbe previsto un maggior margine di scelta implementando un pulsante attivo per la riproduzione o la soppressione dell’audio, facendo affidamento sull’avvio del clip in modalità silenziosa, come di fatto è stato fatto finora.
Ad ogni modo, per entrambe le versioni previste, è possibile modificare il comportamento predefinito tramite impostazione, scegliendo se attivare o meno il flusso audio in automatico in condizione di stato attivo della finestra video Facebook.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedentePlaystation Now per PC, il cloud gaming Sony presto disponibile
Prossimo articoloParrot Disco, drone ad ala fissa, cam Full HD, visore FPV e 45 minuti di autonomia