virus Facebook

Facebook Find Friends Nearby è una funzione integrata opzionale che si rivela utile quando dobbiamo di trovare amici nelle vicinanze, attraverso una comoda interfaccia grafica utente che ora è in prossimità di essere migliorata da parte del team del social network.

Facebook introdurrà alcune modifiche integrative, volte a migliorare l’interattività con la funzione: la posizione dell’utente non sarà più assoluta ma sarà visualizzata con una certa approssimazione. Questa scelta, non casuale, è dovuta e studiata appositamente a tutela della privacy utente, un argomento che in quest’ultimo periodo ha giocato, e continua a giocare, un ruolo centrale nei rapporti online. In effetti, il sussistere di questa funzione coincideva con la possibilità di essere individuati con facilità dagli amici. L’utilizzo di questa nuova modifica, quindi, ha implicitamente uno scopo ben preciso, ovvero quello di avvicinare tutti quegli utenti che, sino ad oggi, hanno deliberatamente deciso di non aderire alle funzioni di posizionamento.

Come se non bastasse, il social network prevederà l’implementazione di una funzione denominata Wave, attraverso cui sarà possibile inoltrare un saluto quando ci si trova nelle vicinanze di un amico. Uno strumento, quest’ultimo, che consentirà di intrattenere rapporti personali passando per il canale virtuale di Facebook. Che cosa ne pensi di queste nuove funzioni, miglioreranno la vostra vita 😀 ?