Facebook migliora l’assistenza clienti su Messenger

Facebook migliora l’assistenza clienti su Messenger

Google non è l’unica società che cerca di migliorare i software di messaggistica per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti, anche Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento della propria piattaforma Messenger nelle ultime ore.

Con queste modifiche verranno riviste le risposte rapide, verrà aggiornato il plug-in delle chat automatizzate con i clienti insieme a migliori strumenti di personalizzazione.

Le risposte rapide sono già disponibili su Messenger dal 2006, tuttavia il nuovo aggiornamento di Facebook aggiunge la possibilità per le aziende di ottenere informazioni di contatto tramite i pulsanti di risposta rapida.

Le aziende possono già personalizzare il testo ed il colore di benvenuto sulla chat di Facebook attraverso il plugin dedicato, ma da adesso saranno disponibili molte più opzioni. E’ presente un nuovo strumento di configurazione che migliora la velocità delle operazioni, un nuovo sistema di notifiche ed un menu permanente che può essere visualizzato direttamente all’interno della chat.

Il social network ha anche integrato il supporto per Internet Explorer per tutti i clienti che utilizzano il browser di Microsoft. Le aziende, inoltre, potranno adesso verificare il numero di conversazioni nuove o aperte che ci sono tra la loro pagina ed i clienti.

Insomma, i gestori di Pagine ed utenti che spesso fanno riferimento alle chat di queste ultime avranno sicuramente dei visibili miglioramenti nell’utilizzo di questo servizio.

FONTE: Engadget;